Vuoi un dolce facile e veloce senza cottura? Eccolo qui: è il Risvoltino alla Nutella!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
In pochi minuti e con pochissimi ingredienti prepara questo delizioso e freschissimo Risvoltino alla Nutella. Non esiste dolce migliore da preparare e gustare in estate!
Preparare questo dolce è davvero semplicissimo. Niente forno, niente fornelli solo freschezza e genuinità. Gustalo a colazione o a merenda insieme ai tuoi bambini oppure offrilo ai tuoi ospiti dopo una cena speciale, piacerà a tutti. Nella sua semplicità troverai un gusto eccezionale e inimitabile. Scopriamo insieme quali ingredienti occorrono per realizzare questa squisitezza (le dosi sono per 8 persone):
Per realizzare questa ricetta ti serve solo una ciotolina, fruste elettriche, un mattarello e un mixer da cucina. Non accenderai il forno e in pochissimi minuti sarà pronto. Il procedimento non potrebbe essere più facile di così, te lo illustro subito:
Trita i biscotti nel mixer e versali in una ciotolina.
Unisci il cacao, il latte e un paio di cucchiai abbondanti di Nutella. Mescola con un cucchiaio e poi impasta con le mani finché non otterrai un impasto compatto.
Forma una pagnotta con l’impasto e avvolgila in un foglio di pellicola trasparente da cucina. Lascia in freezer per 30 minuti.
Intanto, monta la panna fresca insieme allo zucchero a velo con le fruste elettriche (ricordati di metterla qualche ora in frigo prima di cominciare la preparazione).
Prendi l’impasto dal freezer e stendilo con un mattarello tra due fogli di pellicola trasparente. Dovrà essere rettangolare ed avere uno spessore di 1,5 cm.
Farcisci la base con la crema e arrotola la sfoglia delicatamente riavvolgendola nella pellicola.
Riponi in freezer per 1 ora, dopo di che taglia a fette il tuo Risvoltino alla Nutella e goditi la sua dolce freschezza.