Fettuccine del Burlone: pronte in pochi minuti e con 2 ingredienti. Provale e vedrai che non è uno scherzo!
Pubblicato da
Aurora De Santis
4 anni fa
Questo incredibile piatto sarà pronto in pochissimi minuti e il suo sapore ti stupirà. Ti innamorerai del suo gusto semplice e d’altri tempi. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!
Naturalmente, puoi usare anche pasta di semola di taglio corto per questa ricetta! (Foto di Diego Conti da Pixabay)
Non impazzire per preparare mille preparazioni diverse per il pranzo di oggi: prima il condimento, poi la pasta, il secondo e il contorno. Prepara, invece, queste fettuccine, sono genuine e sostanziose, il compromesso perfetto pronto in 10 minuti. Metterai tutti d’accordo in tavola con questo primo piatto favoloso. Ti spiego quali ingredienti ti occorrono (le dosi sono per 4 persone):
Per realizzare questo piatto avrai bisogno solo di una pentola per cuocere la pasta e una padella, niente di più. Sarà così profumato che verranno subito tutti a tavola. Naturalmente, puoi usare il tipo di carne che preferisci: speziata, dolce, al finocchio ecc… Il procedimento è davvero molto semplice, scopriamolo insieme:
Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale grosso.
Intanto che l’acqua arriva ad ebollizione, con un coltello incidi le salsicce e rimuovi la pelle. Tagliale in pezzi oppure sbriciolale con le mani e tieni da parte.
Versa un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella capiente.
Fallo scaldare e poi unisci la salsiccia sbriciolata.
Cuoci la carne a fuoco medio mescolando di tanto in tanto fino a che non diventa più scura e croccante.
Versa il formaggio spalmabile nella padella con il condimento e fallo sciogliere a fuoco dolce con un mestolo d’acqua di cottura.
Cala la pasta e scolala al dente tenendo da parte un po’ d’acqua di cottura.
Unisci la pasta al condimento e mantecala a fuoco medio. Se vuoi una consistenza più cremosa aggiungi un po’ d’acqua di cottura della pasta, essendo ricca di amido ti consentirà di avere la densità che desideri.
Impiatta e servi le tue Fettuccine del Burlone ancora calde con una spruzzata di parmigiano grattugiato.