Questo incredibile piatto sarà pronto in pochissimi minuti e il suo sapore ti stupirà. Ti innamorerai del suo gusto semplice e d’altri tempi. Scopriamo insieme questa fantastica ricetta!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Non impazzire per preparare mille preparazioni diverse per il pranzo di oggi: prima il condimento, poi la pasta, il secondo e il contorno. Prepara, invece, queste fettuccine, sono genuine e sostanziose, il compromesso perfetto pronto in 10 minuti. Metterai tutti d’accordo in tavola con questo primo piatto favoloso. Ti spiego quali ingredienti ti occorrono (le dosi sono per 4 persone):
- 400 g di fettuccine fresche all’uovo.
- 400 g di salsiccia.
- 400 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
- Sale q.b.
- Parmigiano grattugiato q.b.
Leggi anche: Altro che stelle cadenti, queste si mangiano e sono eccezionali: le ho preparate in 10 minuti!
Prepara le Fettuccine del Burlone e il pranzo di oggi sarà all’insegna del gusto e della bontà!
Leggi anche: Non è un normale Salame al Cioccolato: ti insegno la ricetta facile e veloce senza uova più buona del mondo!
Per realizzare questo piatto avrai bisogno solo di una pentola per cuocere la pasta e una padella, niente di più. Sarà così profumato che verranno subito tutti a tavola. Naturalmente, puoi usare il tipo di carne che preferisci: speziata, dolce, al finocchio ecc… Il procedimento è davvero molto semplice, scopriamolo insieme:
- Metti sul fuoco una pentola con abbondante acqua per cuocere la pasta e aggiungi una manciata di sale grosso.
- Intanto che l’acqua arriva ad ebollizione, con un coltello incidi le salsicce e rimuovi la pelle. Tagliale in pezzi oppure sbriciolale con le mani e tieni da parte.
- Versa un filo d’olio extravergine d’oliva in una padella capiente.
- Fallo scaldare e poi unisci la salsiccia sbriciolata.
- Cuoci la carne a fuoco medio mescolando di tanto in tanto fino a che non diventa più scura e croccante.
- Versa il formaggio spalmabile nella padella con il condimento e fallo sciogliere a fuoco dolce con un mestolo d’acqua di cottura.
- Cala la pasta e scolala al dente tenendo da parte un po’ d’acqua di cottura.
- Unisci la pasta al condimento e mantecala a fuoco medio. Se vuoi una consistenza più cremosa aggiungi un po’ d’acqua di cottura della pasta, essendo ricca di amido ti consentirà di avere la densità che desideri.
- Impiatta e servi le tue Fettuccine del Burlone ancora calde con una spruzzata di parmigiano grattugiato.