Non sai proprio come pulire la tua cappa della cucina? Ecco un modo efficace e fai da te per avere una cappa come nuova.
Quando fai le pulizie di casa, in particolare della tua cucina c’è una zona che dimentichi sempre: la cappa.
Messa lì in altro sopra i fornelli non da di certo nell’occhio, ma dobbiamo stare attente: è una zona molto sensibile e particolarmente soggetta a sporcizia dato il suo compito delicato.
Se alzando gli occhi hai notato quest’oggetto molto sporco, ti svelo io cosa fare per tenerla pulita: ti basteranno alcuni ingredienti che sono già dentro casa tua, non devi comprarli nuovi, continua a leggere.
Se alzando gli occhi hai notato quest’oggetto molto sporco, ti svelo io cosa fare per tenerla pulita: ti basteranno alcuni ingredienti che sono già dentro casa tua, non devi comprarli nuovi, continua a leggere.
Forse strabuzzerai gli occhi e non ci crederai ma quello che ti serve sono 2 pasticche per per lavastoviglie, dell’aceto bianco e del bicarbonato. Con questi prodotti avrai il trio perfetto per avere un risultato unico.
Leggi anche: Mai più macchie sugli strofinacci da cucina: ti insegno un metodo per farli tornare come nuovi
Cosa devi fare per pulire la cappa della cucina: ti bastano pochi prodotti che non dovrai neanche comprare.
Ecco tutti i passaggi che devi fare per avere un risultato incredibile:
- Prendi il filtro della cappa e posizionalo sopra una teglia abbastanza grande, sarà la base che raccoglierà tutto il prodotto che andrai a creare.
- Prendi 2 pasticche per la lavastoviglie e posizionale sopra al filtro della cappa;
- metti a bollire un pentolino di acqua calda, appena raggiungerà una temperatura abbastanza alta, levala dal fuoco e versala sopra le pasticche e quindi sopra il filtro.
- Prendi un cucchiaino di bicarbonato e versalo sopra il filtro, dopodiché versa anche dell’aceto bianco
Ti potrebbe interessare: Oggi il sale non te lo faccio usare in cucina: guarda cosa può fare quando fai le pulizie!
- Prendi una spazzola con delle setole per le pulizie e e sfregala bene sopra il filtro, dopodiché procurati anche un guanto che ti permetterà di spargere meglio e ovunque questa soluzione.
- Concludi risciacquando accuratamente e mettendo il filtro ad asciugare, il risultato vi lascerà di stucco.
G.P.