Se a ferragosto hai mangiato molto e oggi vuoi preparare un pranzo veloce e leggero queste polpettine di stracchino e salame saranno adatte a te.
Ieri è stato ferragosto e sicuramente, anche se siamo stati a casa o in spiaggia, abbiamo mangiato un po’ troppo. C’è chi è andato al ristorante, chi ha deciso di restare a casa ed invitare la famiglia, chi ha mangiato al mare, qualsiasi cosa abbiate fatto siam certi che sarà stato un pranzo molto pesante, com’è giusto che sia in giorno di festa. Ecco perché poi oggi non abbiamo tutta questa gran voglia di cucinare piatti prelibati o caldi! Vediamo allora come preparare delle ottime polpettine.
LEGGI ANCHE >> Guarda attentamente: queste non sono le solite polpette di carne, se le prepari così a tavola sarà un successone!
Il secondo di oggi è semplice, veloce e soprattutto freddo! Dal momento che ci stiamo ancora riprendendo dall’immenso menù di ferragosto, è giusto preparare un secondo leggero e veloce. Ecco che vengono in nostro aiuto le polpettine di stracchino e salame.
Ci dovremo procurare:
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Iniziamo a versare la farina in una ciotola capiente. In un piattino rompiamo le uova, sbattiamole e aggiungiamo il parmigiano, il sale e il pepe. Una volta mescolato per bene tutto andiamo ad amalgamarlo alla farina, un po’ alla volta aiutandoci con la forchetta.
Aggiungiamo anche lo stracchino e il salame e continuiamo a mescolare fino a quando non avremo ottenuto un composto omogeneo.
Prendiamo l’impasto e formiamo delle piccole polpette, passiamole nel pan grattato e mettiamole su un vassoio. Riponiamole in frigo per circa 5 minuti.
Intanto prepariamo una padella con l’olio di semi di girasole e iniziamo a scaldare. Cacciamo dal frigo le polpettine e mettiamole una ad una nell’olio bollente per friggerle. Aspettiamo diventino dorate e tiriamole fuori.
Mettiamole sulla carta assorbente ed eliminiamo l’eccesso. Serviamo in tavola.
Ed ecco pronte le nostre polpettine di stracchino e salame.