Oggi ti farò preparare la colazione in 3 minuti! Non sporcherai la cucina e non dovrai accendere i fornelli. Curiosa? Vediamo come fare.
Di solito la colazione è sempre molto standard, soprattutto in inverno. I bambini devono andare a scuola, quindi non possiamo perdere tempo ad inventarci sfiziosi dolcetti o meravigliose torte per variare un po’. Tutto questo invece può tranquillamente essere fatto in estate dove la colazione viene preparata in tutta calma. Vediamo allora come preparare questo dolce super gustoso.
LEGGI ANCHE >> In cucina con il Bimby: rendi speciale la tua colazione con questi fantastici biscotti ‘inzupposi’
Il dolce che andremo a preparare per la colazione di oggi è molto semplice. Non bisognerà sporcare il tavolo da lavoro, la cucina, accendere i fornelli, il forno, niente di tutto ciò. Non avremo neanche bisogno di ciotole varie. Ci serviranno solo una tazza e un cucchiaio.
Il nostro dolce infatti segue la regola del 3: 3 cucchiai e 3 minuti. Mettiamo al lavoro!
Procuriamoci:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo a sbattere l’uovo in un piattino e lo mettiamo nella tazza. Aggiungiamo l’olio e il latte, nelle quantità sopra indicate, e mescoliamo. Incorporiamo lo zucchero e il lievito per i dolci, poi la farina e il cacao setacciati un po’ alla volta.
Per evitare che si formino grumi giriamo e rigiriamo con una forchetta. Infine uniamo i 3 cucchiai di Nutella e continuiamo a mescolare. Mettiamo nel microonde per 3 minuti ed è fatta.
La nostra colazione in tazza è pronta: super golosa, finirà in un batter d’occhio!