Non usare il brillantante solo in lavastoviglie: guarda qui che utilizzi geniali, rimarrai stupita!
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Oggi, ti stupisco con questi trucchetti davvero speciali. Nessuno sa che il brillantante non si usa solo in lavastoviglie, può essere un tuo grande alleato nelle pulizie!
Se non vuoi bicchieri e stoviglie macchiati e pieni di calcare saprai che devi aggiungere il brillantante in lavastoviglie ad ogni lavaggio. Questo detergente è indispensabile per far brillare piatti e bicchieri ma puoi usarlo anche per far splendere molte altre superfici della casa. Non crederai ai tuoi occhi, quello che accadrà ha un qualcosa di magico.
L’unica cosa che ti serve è uno spruzzino spray vuoto e pulito. Versa una buona quantità di brillantante e utilizzalo in questi modi geniali. Quando avrai ospiti, tutti vorranno sapere come fai a far splendere così le superfici. Vediamo subito come puoi utilizzarlo:
Lucidare i lavelli: visto che ha scioglie il calcare perché non utilizzarlo per pulire e lucidare i rubinetti e i lavelli? Ti basterà spruzzarne una piccola quantità sull’area interessata e passare velocemente un panno in microfibra asciutto. Sarà tutto lucido come uno specchio.
Pulire le fughe delle piastrelle: nel bagno o in cucina le fughe sono tutte nere e sporche? Nessun problema! Spruzza un po’ di prodotto e gratta via lo sporco con una spugnetta in ferro, esegui movimenti delicati per non graffiare nulla. Asciuga con un panno asciutto e vedrai che le fughe saranno di un bianco splendente.
Tessuti e divano in pelle: i bambini hanno pasticciato e hanno macchiato con l’inchiostro il divano? Applica il prodotto e strofina delicatamente con un panno morbido e umido. In un lampo il danno sparirà.
Vetro della doccia: se il vetro è pieno di macchie di calcare non dovrai far altro che spruzzare il brillantante e passarci sopra un panno umido. Dopo di che, asciuga la superficie con un panno in microfibra o di cotone.