%E2%80%98Principessa+la+%E2%80%9Ccarrozza%E2%80%9D+l%E2%80%99attende%E2%80%99%3A+prepara+cos%C3%AC+la+mozzarella+e+vedrai+che+bont%C3%A0%21+Veloce%2C+gustosa+e+con+pochissime+calorie
mammastyleit
/2021/08/15/principessa-la-carrozza-lattende-prepara-cosi-la-mozzarella-e-vedrai-che-bonta-veloce-gustosa-e-con-pochissime-calorie/amp/
Ricette e Food

‘Principessa la “carrozza” l’attende’: prepara così la mozzarella e vedrai che bontà! Veloce, gustosa e con pochissime calorie

Pubblicato da
Lucia Guerra

Oggi ti faccio preparare un secondo velocissimo: son certa che la mozzarella in carrozza così non l’hai mai mangiata!

Impana la tua mozzarella in carrozza: poche calorie per un piatto unico (Foto di Marisa Sias da Pixabay )

Il piatto che andremo a preparare oggi è super gustoso e soprattutto con pochissime calorie. Stiamo parlando della mozzarella in carrozza. Ma questa è diversa dal solito, infatti non sarà fritta, ma cotta al forno. Una variante molto apprezzata per questi giorni di vacanza per non andare in spiaggia pesanti e sempre in linea. Vediamo come prepararla.

LEGGI ANCHE >> Mozzarella Sticks in 10 minuti: il finger food che adorerai preparare, i bambini ne andranno matti!

La mozzarella e la sua carrozza: un amore d’altri tempi

La mozzarella in carrozza così non l’hai mai preparata (Foto di massimo sanna da Pixabay )

Qualunque nutrizionista nel sentirci parlare di “mozzarella in carrozza” avrebbe da ridire e rimproverarci, pensando alla frittura e alla pesantezza di questo piatto. Ma noi invece vogliamo sorprenderli e prepararla in modo gustoso, ma con pochissime calorie.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ci occorrerà solo:

  1. 100 gr di mozzarella
  2. 4 fette di pancarrè
  3. 50 gr di latte
  4. 1 uovo
  5. Sale
  6. Pepe
  7. Pan grattato

Mettiamo tutti gli ingredienti sul tavolo o su un piano da lavoro e iniziamo a lavorare.

Per prima cosa disponiamo in fila le fette di pancarrè e priviamole dei bordi, cercando di avere fette tutte uguali.

Da parte prendiamo la mozzarella, asciughiamola con della carta assorbente in modo che tutto il latte vada via e iniziamo a tagliarla a fette. Cerchiamo di farle della stessa dimensione in modo che ogni componente della famiglia possa avere la stessa quantità.

Muniamoci poi di due ciotole abbastanza ampie. In una mettiamo il pan grattato, nell’altra invece rompiamo l’uovo, aggiungiamo sale e pepe e mescoliamo con l’aiuto di una forchetta.

Iniziamo la preparazione: prendiamo una fetta di pancarrè, mettiamo al centro la mozzarella e ricopriamo con un’altra fetta. Passiamo solo i bordi nel latte in modo da sigillarli. Passiamo il sandwich appena ottenuto nell’uovo e poi nel pan grattato.

Su una teglia riponiamo la carta da forno e appoggiamo la nostra mozzarella in carrozza. Accendiamo il forno a 200° statico e facciamo cuocere per 5 minuti.

Sforniamo e serviamo. Ed ecco pronta la nostra mozzarella in carrozza.