Prendi una pentola, inseriscila nel forno e osserva la magia: non avrai mai avuto un risultato così sorprendente

Forno sporco e incrostato? Prova il trucco della pentola ed avrai un risultato davvero incredibile: se solo ci avessi pensato prima. 

forno
Il trucchetto geniale per avere un forno splendente. Foto di StockSnap da Pixabay

Sappiamo benissimo quanto sia seccante dover pulire il forno dopo averlo usato. Ma d’altronde, se si vogliono evitare incrostazioni e macchie di grasso che non vanno più via, pulirlo costantemente è davvero molto importante. Ma, se anche facendo così, risulta sempre sporco e pieno di grasso, probabilmente non state agendo nel modo migliore. Per questo motivo stasera, vi mostreremo un trucchetto davvero originale, ma a dir poco geniale, che senza troppa fatica vi renderà il forno splendente come non mai. Dovrete soltanto procurarvi un pentolino che vada bene per il forno ed il gioco è fatto. Siete curiosi di scoprire il procedimento? Allora restate con noi e vedrete che magia. Sarà una vera svolta per la pulizia di questo elettrodomestico.

LEGGI ANCHE: Sei alle prese con il forno incrostato e bruciato? Prova questo sgrassatore fai da te e vedrai che brillantezza

Ancora forno sporco e incrostato? Ho io la soluzione perfetta per te

Se nonostante le dovute attenzioni, il tuo forno è ancora sporco e pieno di macchie di unto, non stare lì ore ed ore a strofinare. Metti in atto questo trucchetto davvero speciale e senza troppa fatica pulire questo aiutante in cucina diventerà un gioco da ragazzi. Tutto quello che dovrete fare, sarà procurarvi una pentola che può andare tranquillamente nel forno acceso ed osservate la magia.

Una volta procurata la pentola riempitela con 1 litro di acqua e 2 bicchieri di aceto. Ora ponete tutto sul fuoco e portate ad ebollizione. Nel frattempo accendete il forno e impostate la temperatura sui 100 gradi.

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Una volta che l’acqua nella pentola bolle, prendete il tutto e inseritelo nel forno. Adesso lasciate lo sportello chiuso per circa 15 minuti. Il potere dell’aceto, grazie alle alte temperature, evaporerà e andrà ad agire anche sullo sporco più ostinato. Ora non vi resta che passare un panno umido e vedrete che brillantezza unica. Potete tranquillamente ripetere questa operazione una volta ogni due settimane circa, in questo modo non si formeranno mai più quelle difficili incrostazioni da mandare via. Ecco come in maniera facile, veloce e soprattutto naturale, avete eliminato un fastidioso problema.

Gestione cookie