Inizia la giornata con il piede giusto, prepara con il Bimby questi profumatissimi biscotti e sarà una colazione davvero con i fiocchi.
Buongiorno amiche e amici di mammastyle, ben ritrovati al nostro appuntamento settimanale con la rubrica ‘in cucina con il Bimby’. Siete già tutti in vacanza? Spero di si per voi, ma di certo non potevamo saltare il vostro articolo preferito. E visto l’orario un pò insolito per noi, abbiamo pensato di proporvi stamattina un’idea davvero gustosa. Insieme al nostro fedele bimby, prepareremo dei gustosi biscotti per la prima colazione. Sarà il modo perfetto per iniziare la giornata e una volta provate queste versioni, non comprerete mai più i biscotti già confezionati. Preparatene in gran quantità e conservateli in sacchetti per alimenti, in questo modo si manterranno perfettamente fragranti, pronti per essere gustati in ogni momento.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: prepara in casa queste deliziose marmellate e affronterai al meglio l’inverno
Se amate le cose fatte in casa, siete nel posto giusto. Oggi vi mostreremo come preparare delle versioni davvero golose e se poi ci aggiungete che il bimby vi darà un grande aiuto, il gioco sarà davvero facilissimo. Allora non perdiamo altro tempo e vediamo come preparare questi biscotti inzupposi.
BISCOTTI AL LIMONE
Nel boccale inserire lo zucchero e la scorza di limone, azionare per 10 secondi a velocità 10. Unire l’uovo, la farina, il burro morbido e il succo di limone, 30 secondi a velocità 4. Unire il lievito e mescolare per 10 secondi a velocità 4. Adesso avvolgete il panetto nella pellicola e fatelo riposare in frigo per 1 ora. Dopodiché riprendetelo, e formare tante palline grandi come una noce. Disponetele su una teglia ricoperta da carta forno, cospargetele di zucchero semolato e cuocete per 10 minuti a 180 gradi.
BISCOTTI AL MIELE
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Nel boccale inserire lo zucchero e il burro morbido, azionare per 1 minuto a velocità 3. unire il miele e l’uovo e mescolare per 1 minuto a velocità 3. Aggiungere la farina, il sale e la cannella e mescolare per 1 minuto a velocità 4. Unire il lievito, 1 minuto velocità 4. Formare quindi delle palline e disporle sulla placca del forno. Spolverare con lo zucchero semolato e cuocere a 180 gradi per 15 minuti.
BISCOTTI ALL’ARANCIA
Nel boccale mettere lo zucchero e la buccia di arancia, tritare per 10 secondi velocità 8. Unire le uova, l’olio, la farina, il lievito e il succo di arancia, mescolare per 2 minuti a velocità 4. Con l’impasto ottenuto formare dei piccoli rotolo e lasciar riposare in frigo per 1 ora avvolti nella pellicola. Una volta passato il tempo, riprendere l’impasto, tagliare i biscotti della forma desiderata e disporli sulla placca rivestita da carta forno. Infornate a 180 gradi per 10 minuti.