Conosci il finto gelato alla stracciatella? Una merenda che puoi gustare in 5 minuti, veloce, pratico e gustosissimo! Prepariamolo insieme
Poche cose nella vita riescono ad emozionare e tra queste senza ombra di dubbio rientra il gelato fatto in casa, non trovate? Possiamo realizzarlo davvero di tutti i gusti: al cioccolato, alla vaniglia, al limone e alla frutta in generale, per non parlare di quello alla stracciatella, goloso e freschissimo. Chi possiede una gelatiera avrà sicuramente il lavoro avvantaggiato, ma come abbiamo già visto molte volte, prepararlo in casa sfruttando ciò che si possiede è è possibile. Ma se volessimo ancor di più semplificarvi la vita? Oggi vi insegniamo il finto gelato alla stracciatella, sarà cremoso, sfizioso e sembrerà come quello delle gelaterie! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:
- 300 gr di yogurt greco;
- 100 gr di latte condensato;
- 2 cucchiai di zucchero al velo;
- 100 gr di cioccolato fondente;
- 1/2 bustina di vanillina;
LEGGI ANCHE: Gelato furbo al cocco: è una meraviglia! Vedrai quanto sarà fresco e goloso, nessuno potrà resistergli
Conosci il finto gelato alla stracciatella? Di una bontà assurda, preparalo con noi in soli 2 minuti!
Preparare il finto gelato alla stracciatella è semplicissimo e sarà anche molto divertente. Vi andrebbe di stupire i vostri amici e la vostra famiglia servendo a merenda una bontà davvero speciale, che non avrà nulla da invidiare alle gelaterie? Come avrete potuto notare dagli ingredienti non vi è l’utilizzo della panna, ma dello yogurt! Sarà proprio lui a trasformare l’impasto in un cremosissimo gelato, quindi scopriamo insieme come si prepara in poche e semplici mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro finto gelato versando all’interno di una ciotola capiente lo yogurt. Noi consigliamo quello greco in quanto più corposo, ma potrete utilizzare anche quello classico.
- Aggiungiamo la vanillina, lo zucchero al velo e procediamo a montare il tutto qualche minuto con fruste elettriche ben pulite ed asciutte.
- Quando lo zucchero sarà incorporato allo yogurt aggiungiamo il latte condensato, mescolando ancora qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e ben cremoso.
- Tritiamo il cioccolato con un coltello ben affilato e quando otterremo tante piccole pepite, amalgamiamole all’impasto.
- Versiamo il composto all’interno di un contenitore di plastica o una ciotola di vetro, poniamolo in congelatore e lasciamolo per circa 1 ora. Riprendiamo il gelato, mescoliamolo con una frusta e riponiamolo nuovamente in freezer per altre 2 ore. Voilà! Il nostro gelato sarà pronto da gustare, risulterà cremoso, avvolgente e decisamente saporito. Impreziositelo con granella di nocciole, cialde da gelato o cioccolato fuso in superficie, vedrete quanto sarà goloso!