Finto gelato alla stracciatella: buono, veloce, speciale! Non crederai ai tuoi occhi, preparalo a merenda

Conosci il finto gelato alla stracciatella? Una merenda che puoi gustare in 5 minuti, veloce, pratico e gustosissimo! Prepariamolo insieme

Poche cose nella vita riescono ad emozionare e tra queste senza ombra di dubbio rientra il gelato fatto in casa, non trovate? Possiamo realizzarlo davvero di tutti i gusti: al cioccolato, alla vaniglia, al limone e alla frutta in generale, per non parlare di quello alla stracciatella, goloso e freschissimo. Chi possiede una gelatiera avrà sicuramente il lavoro avvantaggiato, ma come abbiamo già visto molte volte, prepararlo in casa sfruttando ciò che si possiede è è possibile. Ma se volessimo ancor di più semplificarvi la vita? Oggi vi insegniamo il finto gelato alla stracciatella, sarà cremoso, sfizioso e sembrerà come quello delle gelaterie! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorrono per realizzarlo:

  • 300 gr di yogurt greco;
  • 100 gr di latte condensato;
  • 2 cucchiai di zucchero al velo;
  • 100 gr di cioccolato fondente;
  • 1/2 bustina di vanillina;

LEGGI ANCHE: Gelato furbo al cocco: è una meraviglia! Vedrai quanto sarà fresco e goloso, nessuno potrà resistergli

Conosci il finto gelato alla stracciatella? Di una bontà assurda, preparalo con noi in soli 2 minuti!

Preparare il finto gelato alla stracciatella è semplicissimo e sarà anche molto divertente. Vi andrebbe di stupire i vostri amici e la vostra famiglia servendo a merenda una bontà davvero speciale, che non avrà nulla da invidiare alle gelaterie? Come avrete potuto notare dagli ingredienti non vi è l’utilizzo della panna, ma dello yogurt! Sarà proprio lui a trasformare l’impasto in un cremosissimo gelato, quindi scopriamo insieme come si prepara in poche e semplici mosse

finto gelato stracciatella
Gustatelo anche con le classiche cialde a forma di cono, sarà buonissimo!
Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione del nostro finto gelato versando all’interno di una ciotola capiente lo yogurt. Noi consigliamo quello greco in quanto più corposo, ma potrete utilizzare anche quello classico.
  2. Aggiungiamo la vanillina, lo zucchero al velo e procediamo a montare il tutto qualche minuto con fruste elettriche ben pulite ed asciutte.
  3. Quando lo zucchero sarà incorporato allo yogurt aggiungiamo il latte condensato, mescolando ancora qualche minuto fino ad ottenere un composto liscio e ben cremoso.
  4. Tritiamo il cioccolato con un coltello ben affilato e quando otterremo tante piccole pepite, amalgamiamole all’impasto.
  5. Versiamo il composto all’interno di un contenitore di plastica o una ciotola di vetro, poniamolo in congelatore e lasciamolo per circa 1 ora. Riprendiamo il gelato, mescoliamolo con una frusta e riponiamolo nuovamente in freezer per altre 2 ore. Voilà! Il nostro gelato sarà pronto da gustare, risulterà cremoso, avvolgente e decisamente saporito. Impreziositelo con granella di nocciole, cialde da gelato o cioccolato fuso in superficie, vedrete quanto sarà goloso!
Gestione cookie