Conosci la Sangria? È la bevanda spagnola che tutti adoro bere d’estate, è un’esplosione di freschezza
Pubblicato da
Aurora De Santis
3 anni fa
Non puoi non aver assaggiato la Sangria. È la bevanda estiva più famosa in assoluto, preparala per un rinfresco o l’happy hour con famiglia e amici, finirà in un lampo. Scopriamo insieme la ricetta originale!
La parola Sangria deriva dalla parola “sangre” che in spagnolo significa “sangue”. Questo perché questa bevanda è di un colore rosso molto acceso visto che si prepara con il vino rosso. La particolarità di questo drink è che va aggiunta anche della frutta che macererà insieme al vino producendo un sapore eccezionale. Vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa bevanda squisita:
Per preparare questa bevanda eccezionale ci vogliono pochissimi minuti. La cosa che più ti impegnerà sarà preparare la frutta e tagliarla in pezzi. Vediamo come procedere:
Comincia dai limoni. Con uno spremiagrumi ricava un po’ di succo di limone e tienilo da parte.
Prendi le mele, lavale e, senza rimuovere la buccia, tagliale a cubetti, poi versale in una ciotola.
Sbuccia le pesche, tagliale a cubetti e uniscile alle mele. Per evitare che si anneriscano, versa un po’ di succo di limone e mescola con un cucchiaio.
Spermi due arance e tieni il succo da parte.
Affetta metà delle arance e l’altra metà tagliala a dadini senza rimuovere la buccia. Procedi così anche per i limoni.
In una ciotola capiente, versa tutta la frutta, il vino, il Cognac e lo zucchero. Mescola e lascia a riposo in frigo, coperta con la pellicola trasparente, per qualche ora. Più lo lascerai in frigo più il vino assorbirà il sapore della frutta.
Tira fuori la ciotola dal frigo e unisci ghiaccio e gassosa. Gira con un mestolo e goditi la freschezza della Sangria.