La cheesecake che andremo a preparare oggi è super gustosa e ci serviremo dell’aiuto dei nostri bambini: saranno felicissimi di aiutarci.
Come possiamo fare per evitare che i nostri bambini si annoino in casa? Con queste terribili temperature uscire di casa nelle ore più calde è un attentato alla nostra salute, ecco perché cerchiamo di restare in casa quanto più tempo possibile. E costringiamo i nostri bambini a fare lo stesso. Ma mentre noi riusciamo a trovare sempre un modo per pulire o tenerci impegnate le ore, loro non riescono a farlo. Si stufano subito di ogni gioco e si lamentano. Ecco perché abbiamo pensato di creare insieme a loro una fantastica cheesecake.
LEGGI ANCHE >> Fresca e deliziosa questa cheesecake alla menta la prepari in poche mosse: l’assaggi e non potrai più farne a meno
Cheesecake in un contenitore? È possibile: così renderai super felici i tuoi bambini!
Un modo per evitare che i nostri bambini si stufino in casa ed inizino a fare i capricci è: renderli partecipi della creazione di un dolce. E perché non la cheesecake? Ma questa volta la prepariamo in modo diverso dal solito: utilizzando il contenitore del ghiaccio. Curiosi? Vediamo cosa ci occorre:
- 5 biscotti secchi
- Mirtilli (quanto basta)
- Cioccolato bianco
- Muesli
- 50 gr di burro
- 50 gr di zucchero a velo
- 100 gr di formaggio spalmabile
- 75 gr di mascarpone
- Contenitore del ghiaccio
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col mettere in un frullatore i biscotti, i muesli e il burro fuso. Tritiamo il tutto e mettiamolo da parte.
In una ciotolina mettiamo lo zucchero a velo, il formaggio spalmabile e il mascarpone e mescoliamo fino a quando gli ingredienti non saranno ben amalgamati. Mettiamo il composto in una sacca a poche.
Da parte facciamo sciogliere il cioccolato bianco.
Prendiamo i contenitori del ghiaccio e alterniamo i buchi per il ghiaccio con cioccolato bianco e mirtilli. Copriamo tutto con il composto messo nella sacca a poche e mettiamo in freezer per circa 30 minuti. Tiriamo fuori e ricopriamo con i biscotti frullati precedentemente. Rimettiamo in freezer e tiriamo fuori dopo circa 15 minuti. Avremo così creato delle mini cheesecake: divertenti e super gustose!