Quante volte hai pensato di buttar via una padella solo perché aveva il fondo bruciato? D’ora in poi eliminerai queste macchie in un battibaleno!
A tutte capita di bruciare il fondo della padella almeno una volta nella vita. Magari mettiamo la fiamma della cucina molto alta perché dobbiamo far presto a cucinare o perché siamo in ritardo e non vogliamo sentir lamentare il marito o piangere i figli. Ed ecco che la nostra padella diventa nera e sporca. Vediamo come fare per non gettarla via, ma riutilizzarla al meglio.
LEGGI ANCHE >> Stavi per buttare la tua padella antiaderente? Sbagliato! Con questo trucco tornerà come nuova
Che orrore le padelle bruciate sul fondo! Danno una sensazione di mancata pulizia in cucina, ma in realtà non è così.
Molte donne tendono spesso a gettar via queste padelle perché non riescono a levar via l’alone di bruciato che resta sul fondo.
Noi abbiamo per voi una soluzione molto semplice ed economica per risolvere questo problema; è un vecchio metodo naturale utilizzato già in antico tempo dalle nostre nonne ed è super efficace!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ciò che ci occorre lo troviamo già in casa o in ogni caso non costerà molto se andremo a comprarlo. Muniamoci di:
Sono oggetti comunemente utilizzati in casa e in particolar modo in cucina. Forse l’unica novità è data dal dentifricio e dal suo uso insolito.
Tutto ciò che bisogna fare è: indossare i guanti per evitare che parti della retina in acciaio possano graffiare le nostre mani, mettere del dentifricio sul fondo della padella ed iniziare a strofinare energicamente fino a quando non vedremo tornare il fondo della padella del colore originario. Terminiamo il tutto con una spugna per piatti, per eliminare l’eccesso e sciacquiamo. Asciughiamo e riponiamo nel mobile.
Ed ecco la nostra padella come nuova!