Ingrassare in vacanza: ecco il più gran terrore delle donne! Ma non aver paura, abbiamo la soluzione adatta a te. Potrai mangiare senza aver sensi di colpa, ecco come.
La paura di ogni donna quando si sta per partire per una vacanza è INGRASSARE. Il pensiero di aver tenuto testa alla dieta per mesi e mesi, mangiando verdure e evitando cibi grassi e dolci, per poi ingrassare in una sola settimana di vacanza ci fa impazzire! Ma se vi dicessimo che invece potremmo evitare di ingrassare in vacanza, seguendo alcuni semplici consigli? Sarà semplicissimo, vediamoli insieme!
LEGGI ANCHE >> La stitichezza ti tormenta? Aggiungi questo alimento nella tua dieta e ti sentirai leggero come una piuma
Non ingrasserai in vacanza quest’anno: se segui questi semplicissimi consigli sarà semplicissimo!
Si sa che in vacanza ci si lascia andare un bel po’ e ritorniamo a casa con qualche kg in più. Di norma non dovrebbe dar problemi questa situazione, ma ci sono molte donne che invece ne soffrono e partono con l’ansia di non riuscire a rispettare la dieta per una settimana e con l’ansia di mettere su chissà quanti kg.
È vero che in vacanza si tende a rilassarsi e concedersi qualche piccolo peccato di gola, ma è pur vero che non sempre mangiar poco vuol dire non ingrassare. Anzi spesso non è la quantità di cibo che assumiamo che ci fa ingrassare, ma la qualità. Se scegliamo cibi grassi o con molti zuccheri, anche se ne mangiamo in piccola quantità, ingrasseremo.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Ecco perché abbiamo pensato di elencarvi alcuni utili consigli da seguire in vacanza per evitare di ingrassare:
- Mangiare 5 pasti al giorno: forse in vacanza risulta essere abbastanza difficile, ma dovremmo continuare a seguire le nostre “regole” adottate durante l’anno e rispettare i 5 pasti al giorno così manteniamo attivo il metabolismo con lo stesso ritmo dell’inverno.
- Non esagerare con gli zuccheri: in particolare non esagerare con i GELATI. Si sa che sono tra i pasti più buoni dell’estate, ma non per questo dobbiamo farne un abuso. Ogni 3 giorni va benissimo.
- Fare spuntino con la frutta: un’altra abitudine da mantenere in vacanza è usare la frutta come spuntino. La frutta estiva poi è la più buona e variegata: ananas, anguria, pesche, fragole, non possiamo certo dire di essere limitati in questo. E poi gli hotel e i supermarket li hanno anche in porzioni monodose, utili da trasportare in spiaggia o a bordo piscina.