Usa la carne per preparare questa cena davvero sfiziosa e con pochi ingredienti porterai in tavola qualcosa di incredibilmente buono.
Siamo dei gran consumatori di carne è inutile negarlo. Almeno una volta al giorno, sulle nostre tavole non può mancare una bella e succulenta fettina di carne. Ma non solo, perché spesso hamburger, polpette e scaloppine, sono le scelte più usate per una cena da leccarsi i baffi. Nonostante il consumo eccessivo non faccia bene, mangiarla con moderazione si può. E se avete voglia di preparar qualcosa di sfizioso, allora siete nel posto giusto. Stasera vi mostreremo come realizzare dei deliziosi cubetti di carne farciti. Basteranno poche mosse e senza impiegare troppo tempo, porterete in tavola una cena gustosa e sfiziosa adatta a tutta la famiglia. E quando scoprirete lo strumento che utilizzeremo per prepararli, resterete davvero senza parole.
LEGGI ANCHE: Tramezzini di carne, l’idea originale per una cena gustosa: mai mangiati così saporiti
Prepara questi cubetti di carne e porterai in tavola una cena davvero sfiziosa
Abbandonate l’idea del solito hamburger un pò triste e portate in tavola questi cubetti di carne. Basteranno pochissimi minuti e dare vita ad una cena con i fiocchi. Così gustosa che tutti vi chiederanno il bis. Questi piccoli cubetti di ghiaccio si preparano con il classico impasto delle polpette, ma per creare la loro forma ci aiuteremo con una formina per cubetti di ghiaccio. Un’idea davvero geniale che ci faciliterà il compito. Ma vediamo insieme cosa ci servirà:
- 400 gr di macinato
- Mollica di pane strizzata
- 2 uova
- 1 spicchio d’aglio
- Prezzemolo tritato
- Pecorino romano grattugiato
- Parmigiano grattugiato
- Sale
- Scamorza a cubetti
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In una ciotola mescolate tutti gli ingredienti. Lavorate il composto con le mani e quando sarà ben compatto, lasciate insaporire in frigo per circa 30 minuti (se andate di fretta potrete anche omettere questo passaggio). Una volta riposato, estraete il composto dal frigo, eliminate lo spicchio d’aglio e lavorate per un altro minuto. Dopodiché prendere la formina per il ghiaccio e riempite ogni singolo spazio con la carne macinata. Inserite in ogni scomparto un pezzettino di scamorza e richiudete con altro macinato. Ora capovolgete lo stampo e estraete i vostri cubetti di carne. Adesso non dovrete fare altro che proseguire fino ad esaurimento degli ingredienti. Prendete quindi una teglia, rivestitela con carta forno, ponete sopra i cubetti di carne e cuocete in forno a 180 gradi per 10 minuti. Ed ecco che la vostra cena sfiziosa è pronta per essere servita e gustata.