Voglia di un aperitivo sfizioso e diverso dal solito? Prepara in casa questo gustoso finger food e vedrai che incredibile delizia.
Le sere d’estate sono davvero speciali, uno dei momenti migliori per riunirsi in famiglia o con gli amici e passare qualche ora in totale allegria. E cosa c’è di meglio che preparare un gustoso aperitivo e accompagnarlo con deliziosi stuzzichini? Allora accantonate le solite patatine e noccioline, perché oggi vi faremo preparare un finger food davvero speciale. Vi serviranno olive e carne macinate, ma se state pensando alle solite olive all’ascolana vi sbagliate, perché questo avranno un sapore davvero spettacolare. Basteranno davvero pochi minuti e realizzerete una vera squisitezza. Ma vi avvisiamo subito, siccome sono incredibilmente saporite, porteranno di sicuro dipendenza, quindi preparatene in gran quantità, perché vi assicuriamo che andranno letteralmente a ruba.
LEGGI ANCHE: Solo due ingredienti per delle frittelle da urlo! Prova questo super finger food!
Prepara questo finger food e gustalo con un fresco aperitivo: vedrai che delizia
Di solito si usa accompagnare gli aperitivi con patatine, salatini e pizzette varie, ma perché ridursi a mangiare sempre le solite cose noiose, quando in pochi minuti potete realizzare un finger food davvero goloso. Volete subito un assaggio? Bene, allora annotatevi tutto quello che vi serve e preparate subito queste polpettine di carne e olive e non te ne pentirai. Ecco tutti gli ingredienti:
- 200 gr di macinato misto
- 150 gr di olive verdi private del nocciolo
- 50 gr di grana
- 1 uovo
- Sale
- Olio
- Pangrattato
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
In un mixer aggiungete la carne macinata e le olive denocciolate. Azionate il robot, fino ad ottenere un composto omogeneo. A questo punto trasferite tutto in una ciotola e aggiungete le uova, il grana, il sale e mescolate. Adesso, con le mani leggermente inumidite create tante piccole polpettine. Ora non vi resta che passarle nel pangrattato e friggerle in abbondante olio bollente. Ed ecco il vostro finger pronto per essere gustato. Se usate ingredienti freschi, potrete anche prepararne in abbondanza e congelarli. Quando dovrete cucinarli, vi basterà lasciarli per qualche minuto a temperatura ambiente e poi potrete friggerle normalmente. Gustatele appena cotte e vedrete che delizia.