Serata romantica in vista? Allora prepara il cocktail dell’amore, conquisti il tuo lui di sicuro
Pubblicato da
Cesare Orecchio
4 anni fa
Se vuoi organizzare una dolcissima serata romantica in terrazza o in giardino con il tuo lui, prepara questo cocktail dell’amore: fresco, gustoso, afrodisiaco!
Se non volete bere drink alcolici, provate questo cocktail: versate in due bicchieri foglie di menta, zucchero e scorza di lime. Pestate qualche secondo, aggiungete del ghiaccio e versate acqua tonica. SarĂ freschissimo! Foto di Photo Mix da Pixabay
Per un menù a base di pesce: se volete andare sul classico preparando qualche manicaretto sfizioso a base di pesce, come ad esempio frittura di calamari, pepata di cozze e spaghetti allo scoglio, provate a preparare questo gustoso cocktail. Versate all’interno di un contenitore grande con chiusura ermetica 5 o 6 cubetti di ghiaccio, aggiungete 100 ml di vodka, 400 ml di succo di pompelmo ed il succo di 1/2 arancia. Chiudete con il coperchio ed iniziate ad agitare qualche minuto. Ponete sui bicchieri un colino e versate la bevanda, filtrando da eventuali rimasugli di ghiaccio. Voilà ! Sarà fresco, sfizioso e super romantico.
Per un menù a base di carne: se avete invece preparato delle portate a base di carne come ad esempio taglieri di salumi e formaggi, paste al sugo oppure bistecche alla griglia, questo cocktail fa al caso vostro. Inserite all’interno di un contenitore con chiusura ermetica qualche cubetto di ghiaccio. Versate 3 tazzine di gin e 300 ml di succo al mirtillo. Grattugiate la scorza di 1/2 limone e richiudete con il coperchio. Agitate qualche secondo e poi filtrate con un colino. Sarà un drink molto gustoso!
Per un menù vegetariano: se avete scelto di preparare tante piccole golosità vegetariane come ad esempio verdure saltate, risotto ai funghi oppure burgers di ceci, provate questa sfiziosità . Versate all’interno di un contenitore con chiusura ermetica il succo di un’arancia e di un limone. Frullate 10 fragole, passatele al setaccio e prelevatene il succo. Unitelo ai succhi della frutta e richiudete con il coperchio agitando qualche secondo. Versate in due bicchieri lunghi qualche cubetto di ghiaccio, dividete per ognuno la miscela di frutta e poi riempite sino all’orlo con un po’ di spumante. Mescolate ed ecco fatto! Sarà un cocktail super fresco e invitante.