Molte volte capita che il box doccia faccia i capricci quando lo chiudiamo. Seguiamo queste semplici regole per trovare una soluzione al problema.
La doccia in estate viene maggiormente sfruttata in casa. Stiamo ogni ora lì sotto per rinfrescarci e trovare sollievo nelle calde ore estive. Ma se il box doccia da problemi bisogna farne attenzione! Si sa che per un buon funzionamento bisognerebbe cambiarlo quando fa “difetto” o quando le guarnizioni non sono al meglio. Vediamo qual è la soluzione adatta per risolvere il problema del box doccia.
LEGGI ANCHE >> Occhio a quest’errore: non sbagliare nella pulizia della doccia, è pericoloso
Il problema comune alla maggior parte delle persone è: la guarnizione della doccia. Oltre alla cabina, è la prima cosa che tende a rovinarsi. Ecco perché bisogna prestare attenzione e capire con quale sostituirla.
Per prima cosa, per sostituire la guarnizione del box doccia bisogna guardar bene le dimensioni, per evitare di incorrere in problemi. La maggior parte tende ad optare per quelle in gomma che possono essere facilmente smontate e pulite.
Dopo aver acquistato una nuova guarnizione, andiamo a capire quali sono i passaggi per montarla:
Il passaggio per poter montare la nuova guarnizione non è difficile. Basterà applicarla sul piatto doccia e spingere negli angoli con un cacciavite in modo che possa aderire perfettamente al box doccia.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Ovviamente per evitare che si rovini dovremmo pulirla accuratamente in questo modo:
Ovviamente è un’operazione che va fatta almeno una volta al mese e non tutte le settimane, perché diventa anche abbastanza difficile smontare e montare.