Quando è meglio fare la doccia? Può sembrare una domanda stupida, ma la risposta ti lascerà sicuramente senza parole: scopri il perché.
Con questo caldo incredibile che ormai ci fa compagnia da un pò di giorni, tornare a casa e farsi una bella doccia rigenerante, è davvero la soluzione migliore. Stessa cosa vale anche per la mattina, quando reduci da notti insonni e tutti grondanti di sudore, l’unico modo per svegliarsi e quello di farsi una doccia rapida e veloce. Ma in realtà, quando è meglio è farsi la doccia? Lo so, ora vi starete chiedendo che razza di domanda è mai questa! E d’altronde come darvi torto, però a tutto c’è un perché e tra poco capirete il perché di questa curiosità! Perché a differenza di quello che si pensa, c’è davvero un momento perfetto in cui sarebbe meglio lavarsi e stasera vi spiegherò il perché.
LEGGI ANCHE: Vuoi addormentarti in un minuto? Prova questa tecnica per un totale relax
Fare la doccia a tutte le ore? Non più! C’è un momento preciso in cui andrebbe fatta
Pensare di farsi la doccia in un preciso momento della giornata può sembrare una cosa davvero assurda, eppure è così! Di certo non vi chiederemo mai di farla nel bel mezzo della giornata, ma sarà piuttosto preferibile farla di sera prima di andare a letto, invece che farla di mattina appena svegli. E se vi starete chiedendo il perché di questa cosa, vi diamo subito alcune motivazioni:
- Farla di sera, vi permetterà di restare a letto 5 minuti in più la mattina: lavandovi la sera prima di andare a letto, la mattina seguente vi basterà darvi una rinfrescata generale e sarete pronti;
- D’inverno non patirete il freddo: la sensazione di spogliarsi e di entrare in un bagno freddo, non è di certo il modo migliore per iniziare la giornata. Per questo farla di sera e poi tuffarsi sotto le coperte è davvero perfetto;
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Avrà un effetto rilassante: immaginate l’acqua che vi coccola per quei 10 minuti, davvero una bella sensazione. In questo modo uscirete rilassati e pronti per dormire;
- La biancheria da letto durerà molto di più;
- Vi liberete di tutto lo stress della giornata: in questo modo concilierete il sonno e il benessere notturno;
- Potrete concedervi qualche minuto di relax: non avendo la fretta di uscire di casa, potrete approfittarne e lasciarvi coccolare dal getto dell’acqua.
Insomma, una bella doccia serale porta con se tantissimi benefici. Quindi approfittatene e concedetevi tutto il relax di cui avete bisogno.