Prepara a pranzo i peperoni ripieni light, facili, gustosi e semplicissimi da realizzare: non riuscirai più a smettere di mangiarli!
Se non riesci a fare a meno dei peperoni ripieni, ma fa troppo caldo per prepararli a pranzo, allora devi provare questa ricetta gustosissima! Si tratta dei peperoni ripieni light, perfetti se siamo a dieta o se semplicemente vogliamo gustare qualcosa di leggero, senza rinunciare al sapore dei piatti autentici e tradizionali. Siete pronti a prepararli con noi? Saranno perfetti sia a pranzo, sia a cena e anche i bambini non riusciranno a resistere alla loro bontà. Scopriamo come prepararli partendo dalla lista ingredienti:
- 2 peperoni rossi;
- 400 gr di mollica di pane;
- 100 gr di parmigiano grattugiato;
- 50 gr di olive verdi;
- 2 cucchiai di pesto di basilico;
- Sale, pepe, origano, noce moscata, rosmarino e aglio liofilizzato q.b.
- Olio EVO q.b.
LEGGI ANCHE: Stanco del solito pollo arrosto? Allora segui questa ricetta, ti svolterà la giornata!
Prepara a pranzo i peperoni light: gustosi, facili e super digeribili! Vedrai che bontà
Questi gustosissimi peperoni ripieni light si preparano in 5 minuti, non dovremo accendere i fornelli e basterà semplicemente una cottura in forno per renderli magici e appetitosi. Il ripieno sarà molto leggero, saporito e ve lo garantiamo, piaceranno moltissimo anche ai bambini! In realtà potrete aggiungere alla farcia anche del prosciutto cotto a cubetti o del formaggio filante, noi vogliamo darvi la versione light per eccellenza. Vediamo insieme come prepararli seguendo questi semplici passaggi
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro secondo partendo dalla pulizia dei peperoni: tagliamoli a metà, eliminiamo la calotta ed il cuore centrale, compresi i semini.
- Sciacquiamoli sotto acqua corrente fredda e tamponiamoli con un canovaccio pulito. Mettiamoli al momento da parte dedicandoci al ripieno.
- In un robottino da cucina inseriamo la mollica di pane, il parmigiano, le olive, il sale, il pepe, tutte le spezie in abbondanza e il pesto. Frulliamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo un composto fine e sbriciolato.
- Spennelliamo i peperoni con dell’olio, saliamo e pepiamo sia l’interno che l’esterno per poi riempirli con la mollica. Aggiungiamo ancora dell’olio in superficie in modo che la mollica possa ammorbidirsi e copriamoli con carta d’alluminio.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per 20 minuti. Rimuoviamo l’alluminio e proseguiamo la cottura di altri 10 minuti in modo che la superficie possa dorare. Serviamo i peperoni dopo averli fatti raffreddare con una spolverata di prezzemolo. Vedrete come saranno buoni e leggeri!