Il latte detergente è un ottimo alleato della nostra pelle, ma sappiamo davvero scegliere quello giusto? Non è semplice trovare quello giusto.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Esistono tantissimi tipi e marche di detergenti viso, non è semplice trovare quello perfetto per la nostra pelle. Prima di addentrarci tra le caratteristiche ideali di un latte detergente per ogni tipo di pelle, facciamo un passo indietro.
Che cos’è il latte detergente: si chiama ‘latte’ ma con il latte di origine animale o vegetale, viene chiamato così solo per la sua vicinanza a livello di consistenza e colore. Il latte detergente è un’emulsione naturale che ha al suo interno grassi e acqua.
Perché ci serve: ha l’obiettivo di eliminare le impurità della pelle, senza toccare i suoi oli naturali, con il latte detergente la pelle rimane idratata, pulita e protetta.
Quando puoi usare il latte detergente: ci sono due momenti ideali, al mattino lascerà la pelle protetta e toglierà i segni del sonno e la sera rimuove tutto lo sporco accumulato durante la giornata.
Leggi anche: La crema Doposole è importantissima per la pelle, se non la usi stai facendo un errore: ti spiego perchè
I tipi di funzioni
Ti potrebbe interessare: Skincare viso estate: come prenderti cura della tua pelle dopo il mare!
G.P.