La cremosità della Nutella si sposa perfettamente con la delicata sfoglia delle crepes. È la ricetta perfetta per cominciare la giornata con il piede giusto. Il procedimento è facilissimo e ti servono pochissimi ingredienti, cosa aspetti? Devi provarle!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Puoi preparare delle deliziose crepes alla Nutella per colazione e accompagnarle con un bel cappuccino o del succo di frutta, oppure gustarle a merenda per una pausa golosa, infine puoi assaporarle come spuntino di mezzanotte. Insomma, è sempre il momento giusto per addentarne una. Il segreto per un impasto perfetto è proprio qui davanti a te, te lo svelo subito ma prima vediamo quali ingredienti occorrono per preparare questa golosità (le dosi sono per 10 crepes):
- 3 uova medie a temperatura ambiente.
- 250 g di farina tipo “00”.
- 500 ml di latte a temperatura ambiente.
- 1 pizzico di sale e uno di zucchero.
- Nutella q.b.
- Burro q.b.
- Zucchero a velo per guarnire (facoltativo).
Crepes alla Nutella perfette: ti svelo come si prepara la sfiziosità più buona del mondo!
Leggi anche: Gelato alla Vaniglia fatto in casa con 3 ingredienti e senza gelatiera: ti piacerà un sacco!
Nessuno, e dico nessuno può resistere a questa golosa tentazione. Leggerezza e gusto si sposano alla perfezione in questo piatto gustoso. Il segreto è aggiungere un pizzico di sale e di zucchero nell’impasto. Ciò fornirà una nota più accattivante alle crepes in quanto sentirai sul palato un lieve ma decisivo contrasto che ti farà letteralmente impazzire. Il procedimento è semplicissimo, te lo spiego subito:
- In una ciotola, rompi le uova e sbattile con una frusta a mano, attenta a non montarle troppo devono rimanere quasi liquide.
- Incorpora piano piano la farina e il latte continuando a mescolare con la frusta.
- Adesso, aggiungi un pizzico di sale e uno di zucchero e mescola per un’ultima volta.
- Sciogli una noce di burro in una padella dai bordi bassi e dal diametro di 20 cm.
- Scalda il burro sul fuoco e aggiungi un mestolo d’impasto. Rotea la padella per distribuirlo su tutta la superficie. Devi ottenere una sfoglia sottile.
- Cuoci prima un lato e poi l’altro. Ci vorranno pochissimi minuti.
- Rimuovi la crepes dal fuoco e procedi per tutto l’impasto. Se necessario, aggiungi di nuovo un po’ di burro per ungere la padella. Attenzione alla temperatura della padella: più crepes preparerai più si scalderà il fondo per cui, se vedi che si bruciacchia su un lato, spegni il fuoco e lascia raffreddare la padella per qualche minuto, poi ricomincia con la cottura.
- Farcisci le crepes con la Nutella, chiudile piegandole prima a metà e poi di nuovo su sé stesse.
- Guarnisci con una spruzzata di zucchero a velo prima di servire.