Hai voglia di una merenda fresca e facile da preparare? Allora non perderti il gelato furbo al cocco, semplicissimo da realizzare e di una bontà inaudita!
Durante i pomeriggi estivi, fare merenda con un gustoso e fresco gelato è ciò che ci vuole per rinfrescarsi. Ne esistono di tutti i tipi! Al cioccolato, alla vaniglia, al limone sino ad arrivare a gusti più particolari come all’amarena, al melone o all’anguria. Fare il gelato in casa non è per nulla difficile, specialmente se possediamo la gelatiera. Ma se non l’avessimo? Niente paura! Infatti è possibile prepararlo in modo davvero furbo e in pochi minuti, senza sporcare nulla. Siete pronti? Oggi vi insegniamo a realizzare un golosissimo gelato al cocco, perfetto per grandi e piccini! Scopriamo insieme gli ingredienti che ci occorreranno:
- 300 gr di panna fresca liquida;
- 50 gr di zucchero al velo;
- 180 gr di latte condensato;
- 100 gr dei farina di cocco;
- 100 gr di cioccolato fondente;
LEGGI ANCHE: Gelato alla Vaniglia fatto in casa con 3 ingredienti e senza gelatiera: ti piacerà un sacco!
Prepara con noi il gelato furbo al cocco: è freschissimo, cremoso e non riuscirai a resistergli!
Quando vi diciamo che questo gelato al cocco è furbo, diciamo sul serio la verità! Infatti, grazie a questo metodo, potremo prepararlo senza gelatiera, evitando di sporcare la cucina ed in quattro e quattr’otto la merenda sarà servita. Grazie alla presenza del latte condensato, otterremo un gelato perfettamente cremoso e soffice in sole 4 ore! Curiosi di scoprire come prepararlo? Vediamo insieme tutti i semplici passaggi
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione del nostro gelato furbo al cocco inserendo almeno 1 ora prima della preparazione la ciotola e le fruste con cui lavoreremo il tutto.
- Quando gli utensili saranno ben freddi possiamo iniziare a preparare il gelato: versiamo all’interno della ciotola la panna, aggiungiamo lo zucchero e procediamo a montare gli ingredienti fino ad arrivare ad un composto semi montato. Dovrà risultare areato ma ancora morbido.
- Aggiungiamo quindi il latte condensato, continuiamo a montare fin quando otterremo una massa compatta, vaporosa e spumosa.
- Uniamo la farina di cocco e incorporiamola al composto con movimenti dall’alto verso il basso, aiutandoci con una spatola larga.
- Quando anche il cocco sarà amalgamato a dovere possiamo versare il preparato all’interno di uno stampo per plumcake rivestito di pellicola per alimenti. Versiamone solo metà quantità e poniamo in freezer per circa 30 minuti.
- Intanto sciogliamo a bagnomaria il cioccolato in modo che risulti liscio e fluido. Riprendiamo il gelato, facciamolo colare grossolanamente al centro per poi concludere con il restante preparato.
- Lasciamo riposare il tutto in congelatore per almeno 4 ore. Il nostro gelato è adesso pronto da gustare, sarà cremoso al punto giusto, freschissimo e ve lo garantiamo, nessuno riuscirà a resistere al suo sapore!