Chiamarlo+semplicemente+%26%238216%3Bcrostone%26%238217%3B+sarebbe+riduttivo%2C+preparalo+con+questi+ingredienti+e+vedrai+che+sapore
mammastyleit
/2021/08/13/chiamarlo-semplicemente-crostone-sarebbe-riduttivo-preparalo-con-questi-ingredienti-e-vedrai-che-sapore/amp/
Ricette e Food

Chiamarlo semplicemente ‘crostone’ sarebbe riduttivo, preparalo con questi ingredienti e vedrai che sapore

Pubblicato da
Maria Petrillo

Il crostone è una vera delizia, ma se ci aggiungi questi ingredienti diventerà un piatto davvero eccezionale: perfetto sia caldo, che freddo.

Prova questo crostone e non te ne pentirai. Foto di DanaTentis da Pixabay

Il crostone di pane, altro non è che una fetta bella grossa di pane, fatta tostare o in forno, o nella bistecchiera elettrica. Si può farcire in svariati modi. A partire dal classico pomodoro e mozzarella. Fino ad arrivare a gusti più particolari come insalata e uova. La sua comodità, è che in meno di 5 minuti, avrete preparato un pranzo o una cena, sfiziosa e nutriente. Ma siccome a noi piace sempre stupirvi, oggi vogliamo mostrarvi come preparare un crostone davvero speciale. Pochi ingredienti, ma che saranno sufficienti per donare un sapore davvero unico. Perfetto per essere consumato anche freddo, potrete preparare tutto in anticipo e farcirlo poco prima di servirlo. Insomma, una vera e propria comodità che si accoppia con un gusto delicato.

LEGGI ANCHE: Porta la Campania sulla tua tavola con questo crostone estivo: pronto in pochi minuti, sarà un successo

Aggiungi questi ingredienti al tuo crostone e sarà di una delicatezza unica

Se siete solito mangiare il crostone sempre alla stessa maniera, oggi è arrivato il momento di dare una svolta significativa al gusto. Infatti, stiamo per mostrarvi come preparare un delizioso crostone di pollo freddo. Fresco e nutriente, sarà perfetto per essere consumato durante le giornate più calde. Ma vediamo insieme tutto quello che vi servirà.

Aggiungi il pollo e il classico crostone diventerà davvero delizioso. Foto di StockSnap da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Ecco gli ingredienti:

  • 4 fette di pane
  • 2 fettine di petto di pollo
  • 1 pomodoro
  • Maionese
  • Insalata

Lessate il petto di pollo, se non preferite questo tipo di cottura, potrete anche arrostirlo su una bistecchiera rovente. Una volta che sarà cotto e ben freddo, tagliatelo a striscioline. Ora non dovrete fare altro che prendere le fettine di pane e spalmarle con la maionese. Adesso adagiate una foglia di insalata, una fettina di pomodoro, il petto di pollo a striscioline e aggiungete giusto un pizzico di sale. Ed ecco che il vostro crostone freddo di pollo è già pronto per essere gustato. Se lo preferite potrete anche cuocere delle uova sode e aggiungere qualche fettina al vostro crostone, sarà un sapore ancora più speciale.