Procurati delle mandorle ed un po’ di cioccolato: ti faccio preparare qualcosa di super goloso e non potrai farne più a meno, parola di Mammastyle.it!
Ammettiamolo: con questo caldo pensare anche solo di mettersi davanti ai fornelli per preparare una soffice torta è quasi impensabile per via del troppo caldo. Eppure la voglia di dolce potrebbe farsi sentire e persino i nostri bambini potrebbero chiederci qualcosa di sfizioso da gustare a merenda. Cosa fare, in questi casi? Abbiamo noi la soluzione! Che ne direste di preparare una prelibatissima torta senza cottura con mandorle e cioccolato? Non riuscirete a capirne la bontà fin quando non la realizzerete con le vostre mani! Pronta in 5 minuti, scopriamo gli ingredienti che ci occorrono della ricetta:
- 400 gr di biscotti secchi al cacao;
- 125 gr di burro;
- 1 cucchiaio di miele;
- 100 gr di mandorle pelate e tostate;
- 200 gr di cioccolato fondente o al latte;
- Granella di mandorle q.b.
- 1/2 bicchiere di latte;
LEGGI ANCHE: Croccantissimi alle pesche: li conoscete? Dei dolcetti super prelibati, pronti in soli 5 minuti
Con le mandorle ed il cioccolato prepari una torta fredda gustosissima! Vedrai, sarà super speciale
Quando si ha voglia di una torta, ma allo stesso tempo non si vuole accendere il forno, bisogna ricorrere alla torta di mandorle e cioccolato senza cottura! Unica nel suo genere e facilissima da preparare, ve lo possiamo garantire: conquisterà i palati di tutta la famiglia! Pronta in 5 minuti, non dovremo sporcare nulla e tutti gli ingredienti andranno in una tortiera. Scopriamo insieme i semplici passaggi per realizzarla
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della nostra torta partendo dai biscotti: inseriamoli in un frullatore e riduciamoli in sabbia.
- Versiamoli all’interno di una ciotola capiente ed aggiungiamo il burro fuso. Mescoliamo in modo che quest’ultimo possa essere completamente assorbito e poi versiamo a filo il latte.
- Mescoliamo ancora, fin quando otterremo un composto abbastanza cremoso e liscio. Uniamo le mandorle ed il cucchiaio di miele per poi amalgamare al meglio il tutto.
- Aggiungiamo in ultimo 50 gr di cioccolato tritato finemente. Quando otterremo un unico composto ben miscelato, versiamolo all’interno di una tortiera dal diametro di 18/20 cm, foderata con carta da forno.
- Poniamo in freezer per circa 1 ora. Intanto fondiamo il restante cioccolato e quando risulterà liscio e senza grumi versiamolo sulla torta ormai fredda. Decoriamo con la granella di mandorle e conserviamo in frigorifero per 4/5 ore. La nostra torta è pronta da gustare: sformatela dallo stampo, spolverate un po’ di zucchero al velo in superficie e voilà!