Prova questi spaghetti tricolore e in pochissimi minuti porterai in tavola un primo piatto davvero eccezionale: un sapore davvero unico.
Ci risiamo! Ogni giorno la stessa storia, ore ed ore a pensare a cosa portare in tavola per il pranzo. Perché si sa, cercare di accontentare tutti è davvero un’impresa titanica. Soprattutto se in casa, ci sono palati un pò ‘delicati’, trovare la cosa che piaccia a tutti è quasi impossibile e se poi ci aggiungete la mancanza di tempo e la poca voglia di stare davanti ai fornelli, ecco che trovare un piatto alla portata di tutti sembra una meta irraggiungibile. Ma secondi voi, potevamo non avere la soluzione adatta a tutte queste esigenze? Ovviamente si, e tra poco vi mostreremo come in appena 10 minuti, potrete portare in tavola un primo piatto davvero eccezionale.
LEGGI ANCHE: Spaghetti alla San Gennaro, preparali così e ti sembrerà di stare in paradiso: vedrai che incredibile delizia
Il caldo vi butta giù e vi fa passare la voglia di preparare piatti elaborati? Niente paura, perché sapete benissimo, che molto spesso, le cose più semplici sono anche quelle più gustose. Ed è proprio il caso di questi spaghetti tricolore. Facilissimi da preparare e con pochi ingredienti, sono l’esempio lampante, che basta davvero poco per preparare qualcosa di strepitoso. Ma scopriamo insieme tutto quello che vi servirà e come dovete procedere:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Nel frattempo che la pasta raggiunga la cottura, in una padella facciamo rosolare un filo d’olio con ii pomodorino tagliati a tocchetti e regolate di sale, quando si saranno appena ammorbiditi spegnete la fiamma. In una ciotola mescolate la ricotta con il pesto, fino ad avere un composto omogeneo. A questo punto la vostra pasta sarà cotta, quindi versate gli spaghetti nella padella con i pomodorini, aggiungete la crema di ricotta e pesto e mescolate. Se dovesse essere troppo secca, aggiungete qualche goccio di acqua di cottura. Adesso non vi resta che impiattare, guarnire con la granella di pistacchio e servire. In appena 10 minuti avrete portato in tavola un primo piatto davvero speciale.