Ma quanto sono fastidiose le macchie di calcare sul vetro della doccia? Oggi la musica cambia, ti insegno un trucchetto geniale che le farà sparire in un attimo!
La doccia è uno dei momenti personali più rilassanti in assoluto, non trovate? Farsi coccolare dal getto caldo dell’acqua sopra la testa, magari dopo una giornata trascorsa in spiaggia, è meraviglioso, oltre ad essere decisamente stimolante. Sicuramente la doccia è uno dei posti in cui trascorriamo maggior tempo, soprattutto d’estate, ma ammettiamolo: quanto sono fastidiose le macchie di calcare che rimangono sul vetro? Oltre ad essere antiestetiche, nel tempo possono rimanere impresse sulle vetrate lasciandole opache e dall’effetto ‘sporco’. Ma se vi dicessimo che esiste un trucchetto davvero geniale che le farà sparire in soli 2 minuti? Non stiamo parlando di alcuna magia, ma di un metodo che non avreste mai immaginato! La soluzione è riposta già in bagno. Curiosi? Scopriamo insieme tutti i dettagli
LEGGI ANCHE: Il sapone di Marsiglia e i suoi mille usi: scopri tutto quello che puoi farci, dalle pulizie alla cura del corpo
Non dovrai più temere le macchie di calcare sui vetri della doccia: prova così, spariscono in 2 minuti veri!
Si, è vero, basterebbe solo un po’ d’attenzione e cura ogni qualvolta si vada a fare la doccia, pulendo i vari vetri ed il problema non esisterebbe più, però purtroppo non sempre le macchie possono essere eliminate in questo modo. I vari segni che si formano e rimangono sulle vetrate sono composti da alcuni sali minerali presenti nell’acqua, specialmente calcio e magnesio, difficili da rimuovere, soprattutto se si utilizzano i prodotti sbagliati. Spesso ricorriamo a detergenti specifici che possono costare anche parecchio, ma noi oggi vogliamo sorprendervi: vi insegniamo un trucchetto davvero geniale che eliminerà in pochissimi secondi le macchie in modo definitivo. Come? Vi sveliamo subito la soluzione!
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Spostatevi verso il lavandino, cercate tra gli spazzolini e prendete lui: il dentifricio! Sicuramente non lo avreste mai immaginato, ma la pasta dentifricia sarà in grado di pulire a fondo i nostri vetri, disinfettandoli e rimuovendo le macchie di calcare a lungo. Ma come usarlo, nello specifico? Nulla di più semplice. Iniziamo versando in una ciotolina 2/3 cucchiai di dentifricio, aggiungiamo aceto bianco fin quando si scioglierà completamente. Dovremo ottenere una sorta di lozione. Versiamola all’interno di un contenitore con beccuccio spray, agitiamo ancora qualche istante e poi lasciamo riposare per 2 minuti.
Passato il tempo necessario agitiamo nuovamente la soluzione ed iniziamo a spruzzarla su tutta la superficie dei vetri, insistendo sulle zone maggiormente colpite dal calcare. Lasciamo quindi agire per circa 5 minuti. Con un panno in microfibra asciutto strofiniamo vigorosamente in modo che tutta la soluzione possa essere rimossa e…voilà! I vetri della doccia brilleranno come non mai e sarà come averli appena comprati. Consigliamo questo metodo di pulizia almeno 3 volte a settimana, specialmente se la nostra è una famiglia numerosa e di conseguenza le docce effettuate saranno parecchie. In questo modo siamo proprio sicuri che il calcare non vi farà più paura, anzi, non dovrete più temerlo!