Prendi delle patate, tagliale e farciscile con questo ingrediente freschissimo: in 10 minuti è tutto pronto!

In pochi minuti, con delle semplici patate e pochissimi ingredienti porti in tavola un piatto davvero spettacolare: poca fatica e tanta resa. Non puoi perderti questa fantastica ricetta!

ingredienti
Le patate sono ricche di sali minerali e potassio, elementi importantissimi per la tua salute! (Foto di Gundula Vogel da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

D’estate non è consigliabile stare a sudare vicino forno e fornelli. Sono sempre alla ricerca di piatti saporiti, freschi e leggeri proprio per contrastare al meglio queste ondate di grande caldo. Se anche tu sei come me, allora non puoi lasciarti sfuggire questa ricetta tutta estiva. Preparala come antipasto o come un secondo sfizioso e vedrai che finirà in un lampo. Vediamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosità (le dosi sono per 4 persone):

  • 4 patate novelle medio/grandi.
  • 200 g di tonno sott’olio.
  • 100 g di fagioli rossi precotti.
  • Sale q.b.

Leggi anche: Sai che con il pane puoi farci un freschissimo dessert? Non perderti questa incredibile ricetta velocissima e originale!

Patate Ripiene velocissime: con questo piatto farai un figurone, provalo e vedrai che sapore incredibile!

patate
Questa ricetta è così squisita che ti conquisterà! (Foto di falmeida da Pixabay)

Leggi anche: Gelato alla Vaniglia fatto in casa con 3 ingredienti e senza gelatiera: ti piacerà un sacco!

Per realizzare questa semplicissima ma gustosa ricetta avrai bisogno solo di una pentola per lessare le patate. Facile, veloce e ricca di gusto sono sicura che diventerà uno dei tuoi piatti preferiti, anche i bambini l’adoreranno. Cominciamo subito con la preparazione, ti spiego come devi procedere:

  1. Metti sul fuoco una pentola per lessare le patate.
  2. Lava per bene le patate senza sbucciarle.
  3. Aggiungile nella pentola e porta ad ebollizione. Lessale e controlla la cottura infilzandole con una forchetta ma attenzione a non romperle, ti servono intere.
  4. Una volta cotte, scolale e asciugale con della carta assorbente da cucina, poi lasciale raffreddare per qualche minuto.
  5. Adesso, tagliale il due e, con un cucchiaio, rimuovi un po’ della parte centrale.
  6. In una ciotolina, aggiungi il tonno senza scolarlo, i fagioli e un pizzico di sale. Mescola per amalgamare gli ingredienti.
  7. Farcisci le patate con un paio di cucchiai di condimento.
  8. Puoi gustarle subito oppure conservarle in frigo e consumarle quando vuoi.

Et Voilà! Le tue Patate Ripiene sono pronte per essere gustate, tuffati nella freschezza!

Gestione cookie