Abbandona per una volta la classica cena, prepara questo secondo a base di pesce e vedrai che incredibile freschezza: una vera scoperta.
Le idee per cena scarseggiano? Niente paura, abbiamo una proposta per voi davvero gustosa. Abbandonate l’idea della solita cena di carne o tristi insalatine, stasera vi faremo portare in tavola un piatto fresco, leggero e gustoso. Pochi e semplici ingredienti, ma che renderanno il piatto davvero unico. Sarà davvero facilissimo prepararlo e una volta assaggiato, non lo abbandonerete mai più. Lasciatevi travolgere dalla sua croccantezza e resterete stupiti dall’incredibile freschezza che vi lascerà al palato dopo averlo mangiato. Ah dimenticavo di dirvi una cosa molto importante, sarà una cena a base di pesce, quindi procuratevi una buonissima bottiglia di vino bianco e magari anche leggermente frizzante e mettetela subito in frigo. Le bollicine saranno perfette per accompagnare questa sfiziosa insalata.
LEGGI ANCHE: Pulire i calamari: ti hanno mai detto quanto è facile? La tua frittura sarà perfetta!
La cena si sa, non deve mai essere troppo pesante se non si vuole rischiare di avere problemi di digestione. E se è una cena fresca, di questi periodi meglio ancora. Ecco perché il piatto che stiamo per proporvi è perfetto. Fresco e pronto in pochi minuti, è il compromesso perfetto tra gusto e leggerezza. Ma basta misteri e scopriamo tutto quello che vi serve per preparare questa insalata croccante di calamari e verdure.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Gli ingredienti che vi serviranno, saranno:
Prima di tutto in una ciotola create un’emulsione con 3 cucchiai l’olio, il succo di limone, le foglie di menta tritate e un pizzico di sale. Dopo aver pulito e tagliato a rondelle i calamari, cuoceteli in acqua salata per circa 4 minuti. Una volta cotti, scolateli e fateli asciugare per bene. Ora trasferiteli in una ciotola e conditeli con l’emulsione preparata prima. A questo punto con l’aiuto di un mixer, riducete in briciole la mollica bagnata con un filo d’olio, una volta che sarà tritata, fatela tostare in una padella antiaderente fin quando non diventerà croccante. Adesso prendete le verdure e dopo averle lavate, riducetele alla julienne. Ora potrete aggiungerle ai vostri calamari, unite anche le briciole croccanti, mescolate il tutto e se necessario aggiungete un altro goccio di olio. Ed ecco che la vostra cena è pronta per essere gustata.