La pelle di un bambino è sensibile, questo perché non ha quasi melanina nel suo organismo, ovvero quel pigmento indispensabile per proteggerlo dai raggi solari. Durante l’estate l’esposizione diretta al sole potrebbe fargli male, per cui è sempre sconsigliata, in particolare per i più piccoli (fino ai 6 mesi).
I bambini più grandi possono tranquillamente giocare sotto al sole, ma devono sempre essere protetti da una crema solare specifica per la loro età, che sia resistente all’acqua e sabbia, inoltre deve avere, nella sua composizione, proprietà idratanti.
Crema solare per bambini Nivea Sun Kids Protect & Play: è una crema leggera ed idratante, ha un’assorbenza rapida e protegge istantaneamente dalle scottature, inoltre resiste bene all’acqua.
Crema solare per bambini Garnier: sviluppata per le pelli più delicate, protegge dai raggi solari uvb e uva, resiste alla sabbia, acqua e sudore ed è ottima per prevenire la secchezza che può provocare il sale o il cloro. Si assorbe in pochissimo tempo.
Crema solare per bambini Avene: questo prodotto è ottimo per pelli ipersensibili, protegge bene contro i raggi uvb e uva. E’ ideale per i fototipi I e II, per i tipi di pelli molto sensibili e che rischiano reazioni allergiche. Si applica facilmente e non unge.
Latte Bambino viso e corpo Avene: possiede un sistema con 4 filtri solari, ottimo per una protezione diffusa e di lunga durata. Le proprietà antiossidanti danno una protezione cellulare totale che contrasta lo stress ossidativo. In più abbiamo l’acqua termale con le sue proprietà lenitive.
Crema solare per bambini Bionike Defence Sun Baby & Kid: ideale per chi ha una carnagione molto chiara. È un latte solare che ha una tripla fotoprotezione, garantisce una protezione che contrasta i danni a breve termine, dai radicali liberi e dai danni biologici nel lungo periodo.