Forse non sai ma esiste il galateo da spiaggia. Scoprine di più e capirai se il tuo vicino di ombrellone è un maleducato o ha ragione.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
L’educazione viene prima di tutto, anche prima della tintarella. Il galateo da spiaggia ci suggerisce come comportarci durante le nostre vacanze al mare.
Convivenza, pace e relax, questi sono i presupposti per una vacanza ideale. Ma occorre mantenere dei buoni rapporti con i vicini di ombrellone, per cui se ci sono delle cose che proprio non sopporti che ti accadono ad un palmo dal tuo naso è il caso che approfondisca le regole di comportamento da spiaggia.
Leggi anche: Sei arrivata in spiaggia ma il mare è mosso? Non gettare la spugna, puoi divertirti lo stesso: guarda qui!
Come essere dei buoni vicini di ombrellone e passare un’estate serena
- Musica: tutti amano la musica ma non tutti devono essere obbligati a sentire quella degli altri, ricordiamo che le vacanze sono tali per tutti. Il galateo da spiaggia suggerisce l’uso delle cuffie per le canzoni dell’estate.
- Giù le mani dai brufoli: essere in costume pone l’attenzione sulla pelle scoperta, evidenziando e saltando all’occhio sulle sue imperfezioni: punti neri e brufoli.
Ma non è proprio il caso, così dicono le regole di comportamento da spiaggia, che gli altri possano guardare chi si toglie i brufoli. Oltre che essere un immagine antiestetica è assolutamente poco igienico. - Attenzione al telefono: gli smartphone sono diventati quasi dei prolungamenti del braccio di molti, ma è raccomandato togliere la suoneria o tenerla molto bassa: le ripetute notifiche di whatsapp potrebbero essere fastidiose. Inoltre durante le telefonate ricordiamo che il mare chiama il relax e non ha bisogno di schiamazzi.
Ti potrebbe interessare: Che fare se ti viene fame al mare: gli spuntini da spiaggia sono pratici, semplici e nutrienti
- Scrollare l’asciugamano: argomento dolentissimo. Al mare è ovvio e naturale riempirsi di sabbia: scrollare l’asciugamano senza pensare a chi c’è intorno non è proprio educato. Sarebbe consigliato, valutando la direzione del vento, alzarsi e scuoterlo lontano.
- Giocare senza dar fastidio: oltre al relax, la spiaggia è sinonimo di divertimento e vivacità. Giocare liberamente è assolutamente una delle cose che meglio rappresentano un’estate spensierata, ma attenzione a non disturbare mai chi si sta riposando.
- Giù le mani dalle unghie in spiaggia: diciamolo tutti insieme “il mare non è casa nostra”, non è il caso di fare improbabili manicure o pedicure in spiaggia. L’igiene personale dovrebbe rimanere all’interno delle mura domestiche, anche applicare smalto o semplicemente limare le unghie non è proprio quello che i vicini vorrebbero vedere.
- Mangiare in spiaggia: la cosa più maleducata che si possa fare al mare è lasciare i rifiuti del pranzo in giro per la spiaggia, ma forse questo punto è o almeno dovrebbe essere scontato.
G.P.