Fa+troppo+caldo+per+cucinare%3F+Prepara+allora+questa+piadina+freschissima%2C+sar%C3%A0+golosa+e+facile
mammastyleit
/2021/08/12/fa-troppo-caldo-per-cucinare-prepara-allora-questa-piadina-freschissima/amp/
Ricette e Food

Fa troppo caldo per cucinare? Prepara allora questa piadina freschissima, sarà golosa e facile

Pubblicato da
Cesare Orecchio

Rendi speciale il tuo pranzo con questa piadina, freschissima e dai sapori incredibilmente sfiziosi. Anti caldo e di una bontà incredibile!

Fa troppo caldo per cucinare, non trovate? Chi trova il coraggio di piazzarsi davanti ai fornelli ha sicuramente tutta la stima di Mammastyle.it, ve lo garantiamo! Ma perché stressarsi per capire cosa cucinare quando possiamo preparare una gustosa piadina? Fresca, avvolgente, facilissima da preparare e con ingredienti molto semplici. Perfetta se siete a dieta, perfetta se non volete neppure sedervi a tavola, perfetta sempre, in qualsiasi occasione! Scopriamo insieme come prepararla partendo dagli ingredienti che ci occorrono:

  • 2 piadine;
  • 1/2 lattuga;
  • 10 pomodorini;
  • 50 gr di olive verdi;
  • 1 cetriolo medio;
  • 1 carota media;
  • 100 gr di rucola;
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato;
  • 3 cucchiai di yogurt greco neutro;
  • Sale, pepe, origano, salvia in polvere, aglio liofilizzato q.b.

LEGGI ANCHE: Con il pollo usa questo ingrediente eccezionale: non immagini che fresca bontà e sarà tutto pronto in 10 minuti!

Questa piadina freschissima è ciò di cui avrai bisogno per il tuo pranzo contro il caldo: è una squisitezza!

Non sapete cosa portare al mare per pranzo? Non volete semplicemente cucinare perché fa troppo caldo? No, non è una televendita, è semplicemente il consiglio che vi diamo per questi giorni di afa insopportabile, ecco perché dovete preparare questa gustosissima piadina! Leggera, croccante e morbida allo stesso tempo, tutta la famiglia l’adorerà! Le quantità della ricetta sono per due piadine, ma basterà regolarsi per prepararne quante ne vorremo. Vediamo insieme i semplicissimi passaggi per realizzarla

Tagliate le piadine a tocchetti, saranno perfette da servire nell’aperitivo con gli amici!
Foto di Pexels da Pixabay

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI 

  1. Iniziamo la preparazione della nostra piadina partendo dal ripieno: laviamo la lattuga sotto acqua corrente fredda ed asciughiamola.
  2. Eseguiamo la stessa operazione anche con i pomodori, le olive, la carota, la rucola e il cetriolo. Asciughiamo tutta la verdura in modo accurato.
  3. Tagliamo a listarelle sottilissime la lattuga, a rondelle i pomodori e le olive per poi grattugiare il cetriolo insieme alla carota.
  4. Tritiamo grossolanamente la rucola affinché sprigioni il suo aroma. Inseriamo tutti gli ingredienti in una ciotola capiente e condiamo con sale, pepe, spezie in abbondanza.
  5. Aggiungiamo lo yogurt ed un cucchiaio di olio, mescoliamo vigorosamente il tutto qualche minuto fin quando otterremo una sorta di insalata cremosa.
  6. Facciamo scaldare una padella sul fuoco e quando sarà arrivata a temperatura poggiamo la piadina sul fondo. Lasciamola riscaldare appena, un minuto su ogni lato, posizioniamola poi sul tagliere ed attendiamo un altro minuto.
  7. Poggiamo lungo tutta la parte centrale il ripieno, chiudiamo a fagotto sigillando i bordi e  inseriamola nuovamente in padella lasciando abbrustolire tutti i lati qualche secondo. Proseguiamo formando l’altra seguendo lo stesso procedimento.
  8. Tagliamo la piadina a metà e serviamola quando sarà ancora ben calda, vedrete che squisitezza. Pratica, comoda e decisamente sfiziosa!