Conosci il tramezzino pazzo? Te lo insegno per cena, non potrai più farne a meno!
Pubblicato da
Cesare Orecchio
3 anni fa
Prepara a cena il tramezzino pazzo, una golosità che ti lascerà senza parole ed oltretutto è gustosissimo! Vedrai che specialità
Quante volte ci ritroviamo all’ora di cena davanti al frigorifero, con lo sportello aperto, nella speranza che possa venirci un colpo di genio su cosa preparare? Pasta? Fuori discussione, fa caldo e potrebbe risultare pesante. Un buon secondo? Sì, potrebbe essere la giusta soluzione, ma i bambini farebbero un po’ i capricci, specialmente se come contorno si ritrovano delle verdurine. Non preoccupatevi, perché abbiamo noi la soluzione giusta! Conoscete il tramezzino pazzo? Si tratta di un vero e proprio peccato di gola, semplice da preparare ma di grande impatto! Curiosi? Scopriamo come prepararlo partendo dalla lista ingredienti della ricetta:
Se non conosci ancora il tramezzino pazzo, devi provarlo a cena! Veloce, gustoso ed incredibilmente appetitoso!
Il tramezzino pazzo nasce da un’idea trovata su Internet e che divenne molto famosa tra i tanti foodblogger. Di cosa si tratta? Di realizzare un classico sandwich utilizzando le uova in un modo davvero speciale! Siete ancora più confusi di prima? Non disperate perché vogliamo farvi scoprire in quattro e quattr’otto come preparare per cena una vera prelibatezza. Scopriamo insieme tutti i passaggi da seguire
Iniziamo la preparazione del tramezzino pazzo partendo dalle uova: sgusciamole in una ciotola ed aggiungiamo parmigiano, sale, pepe e spezie.
Sbattiamole vigorosamente per qualche minuto fin quando schiumeranno.
Facciamo scaldare una padella antiaderente sul fornello e quando sarà ben calda versiamo le uova sbattute. Roteiamo leggermente la padella in modo che il composto possa uniformarsi alla superficie.
Lasciamo cuocere qualche minuto e quando i lati saranno chiari, adagiamo le fette di pane distanziandole l’una dall’altra. Dovremo ottenere un grande quadrato.
Condiamo quindi il pancarrè con il prosciutto ed il formaggio, chiudiamo con il coperchio e proseguiamo la cottura per altri 2 minuti.
Con una spatola o una paletta stacchiamo i bordi della frittata, richiudiamo a mo’ di omelette e continuiamo a cuocere con il coperchio per altri 3/4 minuti.
Spostiamo la frittata sul piatto e tagliamola a metà: il ripieno sarà assolutamente speciale! All’interno troveremo il pane ripieno di prosciutto e formaggio filante. I bambini lo adoreranno di sicuro!