La colazione è il pasto più importante della giornata, mangiare abbondantemente e in maniera sana può solo farti bene. Con il caldo, debolezza e spossatezza possono rovinarti le giornate ma con questo trucchetto sprizzerai energia da tutti i pori!
L’unico pasto della giornata che non dovresti mai saltare è la colazione: il corpo ha bisogno di vitamine e minerali per mettersi subito in moto ed essere pronto ad affrontare la giornata. Non tutti optano per una colazione dolce, tantissime persone preferiscono un pasto internazionale basato su cibi salati e salumi. Entrambe le versioni vanno più che bene a patto che non si faccia questo terribile errore.
Quello che non sapevi sulla crema di caffè: ecco perché non dovresti berla mai a colazione!
Leggi anche: Vuoi sapere di che sesso sarà il tuo bambino? Da oggi, puoi già dalla prima ecografia con il ‘Metodo Ramzi’!
La crema di caffè è una tentazione estiva che piace praticamente a tutti. La osservi girare nel macchinario al bar, la desideri e non resisti all’impulso di prenderne un bicchiere. Oppure, la prepari a casa, soffice e cremosa e te la gusti a colazione. Purtroppo, non è per nulla adatta ad essere consumata al mattino perché è piena di zuccheri. Un’eccezione alla regola ogni tanto puoi concedertela, ma non va consumata ogni giorno. Essendo una bevanda che contiene anche panna zuccherata è troppo carica di glucosio. Un eccessivo apporto di questa sostanza provoca stanchezza, pelle spenta, ipertensione ed altre controindicazioni pericolose per l’organismo.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Un’alternativa fresca ed altrettanto golosa è una bella granita al caffè oppure un bel caffè shakerato. Entrambi contengono molti meno zuccheri e quindi risultano più salutari. Puoi prepararli entrambi in casa oppure ordinarli al bar, sono sicuramente due bevande molto più genuine, rinfrescanti e meno dannose per il corpo. Soprattutto in estate, è sempre meglio non esagerare con la quantità di zucchero ed è importante non consumare alimenti troppo calorici o pasti troppo pesanti da digerire. Hai bisogno della giusta energia per sopportare l’afa e il caldo senza incorrere in brutte sorprese.