E se ti dicessi che puoi preparare questo contorno in 5 minuti? Sarà diverso dal solito e stupirai tutti a tavola. Vediamo di cosa si tratta!
Il contorno che andremo a preparare oggi è davvero gustoso. Può essere consumato al momento o conservarlo in appositi barattoli, chiusi ermeticamente ed usufruirne nei giorni seguenti. Ha un sapore unico e siam certi che non potrete più farne a meno una volta provato! Di cosa parliamo? Delle carote in agrodolce! Vediamo come realizzarle!
LEGGI ANCHE >> Prendi delle carote, tagliale in stick e preparati a gustare il contorno più sfizioso che c’è
Le carote in agrodolce sono un contorno che si abbina ad ogni secondo: carne, pesce. O possono essere usate come antipasto, o ancora come sfiziosi stuzzichini da presentare davanti ad un aperitivo. Insomma qualsiasi sia il modo per poterne usufruire saranno super gustose.
Vediamo di cosa abbiamo bisogno:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col lavare, sbucciare e tagliare a listarelle le carote. Mettiamo una pentola sul fuoco con acqua già bollente e facciamo cuocere per qualche minuto le carote. Non appena saranno pronte scoliamole e passiamole sotto un getto di acqua fredda (questo servirà a far mantenere il colore acceso).
In una padella antiaderente mettiamo il sale, lo zucchero, l’olio e l’aglio in modo che si insaporisca il condimento. Mettiamo il timo o il rosmarino e il pepe a piacere per insaporire meglio.
Uniamo le carote al composto e lasciamo cuocere un altro po’. Spegniamo ed alziamo le carote senza gettar via il liquido. Mettiamole in verticale in un barattolo di vetro e copriamole quasi fino all’orlo con il sugo che avevamo messo da parte. Chiudiamo ermeticamente e conserviamo in frigo.
Possiamo portarlo già in tavola dopo circa un’oretta, in modo che le carote abbiano preso tutto il sapore agrodolce o conservarle, chiuse ermeticamente, in un mobile ed usarle quando vogliamo (se il barattolo viene aperto bisogna conservarlo in frigo per circa 4-5 giorni).