Sai che con un po’ di Nutella puoi preparare un dolce in soli 5 minuti? E’ facilissimo, vedrai, sarà una gioia per occhi e palato!
Alzi la mano chi adora la Nutella! Ovviamente i nostri bambini saranno lì, in prima fila, pronti ad ascoltarci e noi oggi vogliamo insegnarvi un dolcetto talmente goloso e semplice che sarà impossibile resistergli. Si tratta di grissini molto speciali, pronti in pochi minuti e dal sapore incredibile! Non dovremo sporcare nulla e basterà avere un semplice robottino da cucina per preparare in quattro e quattr’otto un dessert da leccarsi i baffi! Scopriamo insieme come si prepara partendo dagli ingredienti della ricetta:
- 2 uova medie;
- 100 gr di zucchero;
- 250 gr di farina 00;
- 1/2 bustina di lievito vanigliato per dolci;
- 125 gr di burro freddo;
- Nutella q.b.
LEGGI ANCHE: Medaglioni alla Nutella pronti in 3 minuti: non dovrai nemmeno preparare l’impasto!
Prepara questo dolce sfizioso con la Nutella e renderai allegra tutta la famiglia!
Quando servirete a merenda questi dolcetti sfiziosi alla Nutella illuminerete lo sguardo dei vostri bambini e non ci sarà nulla di più bello al mondo! Sappiamo quanto la famosissima crema spalmabile sia adorata dai più piccoli, perché quindi non impreziosirla preparando dei gustosi finti grissini di frolla? Non dovrete impastare nulla e sarà il robottino a fare il lavoro, noi dovremo semplicemente stendere la pasta e realizzare i dolcetti. Vediamo tutti i passaggi della ricetta da seguire
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione dei nostri grissini partendo dalla preparazione dell’impasto: versiamo all’interno della ciotola del robottino da cucina il burro freddo tagliato a tocchetti insieme allo zucchero e alla farina.
- Azioniamo l’elettrodomestico e frulliamo ad intervalli regolari per evitare di riscaldare troppo il burro. Quando otterremo un composto sabbioso e granuloso aggiungiamo le due uova ed il lievito, frulliamo ancora qualche minuto fin quando si formerà una sorta di palla.
- Versiamo l’impasto su una spianatoia, compattiamolo rapidamente con i polpastrelli ed avvolgiamolo con pellicola per alimenti. Facciamo riposare il panetto per circa 30 minuti in frigorifero.
- Riprendiamo il nostro impasto, stendiamolo con il mattarello ottenendo un rettangolo largo. Spalmiamo abbondante Nutella sulla superficie e chiudiamo a libro.
- Con un coltello affilato tagliamo verticalmente ottenendo tante listarelle dalla larghezza di circa 2/3 cm. Molto delicatamente arrotoliamole formando i grissini per poi disporli su una leccarda rivestita di carta da forno.
- Cuociamo in forno preriscaldato/statico/180° per circa 20 minuti. Quando i grissini saranno ben dorati e cotti sforniamoli e lasciamoli raffreddare. Per rendere ancora più golosi i dolcetti, spolveriamo un po’ di zucchero al velo et voilà: pronti da gustare, vedrete che incredibile successo saranno a merenda!