Se non riesci a dimagrire probabilmente stai facendo uno di questi errori: correggi il tiro e non sbagliare più

Se il numero della bilancia non va giù, probabilmente stai sbagliando qualcosa. Ecco la lista degli errori comuni quando si vuole dimagrire. 

dieta
Gli errori più comuni che si fanno per dimagrire (Foto di Oleg Mityukhin da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Quante diete abbiamo fatto nella nostra vita senza ottenere grandi risultati? Nonostante tutti gli sforzi, il numero che segna il peso sulla nostra bilancia sembra radicato.

Probabilmente se fino ad ora non hai avuto gli esiti sperati dipende da alcuni errori che facciamo inconsapevolmente.
Convinzioni sbagliate che sono radicate nella mentalità comune e che sono il vero ostacolo al corpo che vorremmo tanto.
Continua a leggere e scopri gli errori più comuni che facciamo credendo di bruciare calorie.

Leggi anche: Quest’Estate prova la dieta contro il caldo: ti sentirai leggera e più forte

Dimagrire, lo stai facendo male: ti spiego i perché

  • Ingrassiamo se mangiamo di notte: dipende sempre da ciò che mangiamo, se ci concediamo un piccolo spuntino ci darà il giusto apporto energetico per affrontare il giorno dopo. Ovviamente non dobbiamo abbuffarci ne’ mangiare dolci o avanzi della cena.
  • Se hai fame vuol dire che hai bisogno di cibo: questo è un errore piuttosto diffuso. Dobbiamo ricordare che il famoso “senso di fame” lo avvertiamo anche quando abbiamo sete o sonno, non facciamo confusione.
  • E’ più difficile dimagrire che mantenere il peso: anche questa convinzione è falsa, infatti le persone che seguono una dieta e perdono quindi del peso, lo possono facilmente riprendere dopo poco tempo.
  • L’ attività fisica è stancante: in realtà è proprio l’esatto contrario. Se abituiamo il nostro corpo a svolgere dello sport, saremmo più attivi e pieni di energie. 

Ti potrebbe interessare: E’ questo lo spuntino leggero ideale per la dieta: provalo, ti conquisterà!

  • Essere in forma con lo sport ha bisogno di tempo: anche questo è falso, ti basteranno dai 20 ai 40 minuti per 3 – 4 volte ogni settimana, se vuoi dimagrire invece dai 45 – 60 minuti.
  • Lo sport fa dimagrire di per se’: senza un giusto apporto calorico assolutamente no.
  • I carboidrati li puoi mangiare solo se sei attiva: una quantità giusta di carboidrati è consigliata anche a chi non è particolarmente sportivo.
  • Aumenta i pesi e avrai muscoli più definiti: la modellazione dei muscoli deriva da quante volte ripeti l’esercizio e dal tipo di intensità.

G.P.

Gestione cookie