Non+%C3%A8+un+primo+e+nemmeno+un+secondo%3A+ci+vorrebbe+una+categoria+a+parte+perch%C3%A9+%C3%A8+una+ricetta+unica+e+la+prepari+in+5+minuti%21
mammastyleit
/2021/08/11/non-e-un-primo-e-nemmeno-un-secondo-ci-vorrebbe-una-categoria-a-parte/amp/
Ricette e Food

Non è un primo e nemmeno un secondo: ci vorrebbe una categoria a parte perché è una ricetta unica e la prepari in 5 minuti!

Pubblicato da
Aurora De Santis

Preparati perché rimarrai a bocca aperta: questa ricetta è la sola ed unica nel suo genere, niente riuscirebbe mai ad equipararla. La prepari in 5 minuti e con 3 ingredienti speciali!

Con questa ricetta farai faville: sarà pronta in 5 minuti e sarà un’esplosione di gusto e di freschezza! (Foto di Bernadette Wurzinger da Pixabay)

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Non è ancora stata creata una categoria che riesca ad includere questa ricetta: è un primo ed un secondo insieme, dipende dai punti di vista. Credimi, non c’è altro modo per descriverla. Dovrai accendere i fornelli per pochissimi secondi e sarà tutto pronto in 5 minuti.  Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per realizzare questa freschissima specialità estiva (le dosi sono per 2 persone):

  • 2 zucchine.
  • 2 carote.
  • 200 g di gorgonzola dolce.
  • 1/2 bicchiere di latte.
  • Salvia q.b.
  • Olio extravergine d’oliva q.b.
  • Sale e pepe nero macinato q.b.

Leggi anche: Mozzarella Sticks in 10 minuti: il finger food che adorerai preparare, i bambini ne andranno matti!

Tagliatelle Vegetali al Gorgonzola: nessuno riesce a resistere alla semplice bontà di questo piatto così accattivante, la ricetta è facilissima!

Naturalmente, puoi aggiungere al tuo piatto quello che vuoi: noci tritate, mandorle tostate, cipolla ecc… sperimenta e crea la tua versione personalizzata! (Foto di Free-Photos da Pixabay)

Leggi anche: Gli Spaghetti alle Vongole non avranno più segreti per te: gli errori più comuni, da evitare assolutamente

L’estate non è la stagione giusta per appesantirsi mangiando cibi pesanti e ultra calorici. Meglio la leggerezza e la freschezza per combattere il caldo terribile e la spossatezza che ne deriva. Questo piatto è amico della salute e della tua linea. Cominciamo con la preparazione, ti spiego cosa devi fare:

  1. Lava le verdure, asciugale e affettale con una mandolina oppure con un coltello molto affilato. Devi ricavare delle listarelle simili a delle tagliatelle.
  2. Versa il gorgonzola con 1/2 bicchiere di latte in una padella. Sciogli a fuoco basso e mescola.
  3. Taglia le foglie di salvia a striscioline.
  4. Adesso devi decidere se sbollentare le verdure oppure gustarle crude preservandone le proprietà nutritive e la croccantezza. Nel caso in cui volessi cuocerle, fallo in una pentola con acqua salata in ebollizione in cui dovrai immergerle per 3 minuti.
  5. Unisci le verdure nella padella e mescola delicatamente aggiungendo un pizzico di pepe, un filo d’olio extravergine d’oliva e la salvia.

Et Voilà! Le tue Tagliatelle Vegetali al Gorgonzola sono pronte per essere gustate, attenta però, sono così buone che possono creare dipendenza!