Guarda qui cosa puoi fare con del semplicissimo petto di pollo, non sarà la solita ricetta noiosa. Leggero, saporito e genuino saprà deliziarti come non mai. Scopriamo insieme questa favolosa ricetta estiva!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Basta con il solito pollo alla piastra, basta prepararlo a cotoletta: questa versione è molto diversa dalle altre ed anche più buona. Piacerà a tutta la tua famiglia, bambini compresi e poi ci vorranno pochissimi minuti per prepararla. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa delizia (le dosi sono per 4 persone):
- 600 g di petto di pollo tagliato in fette.
- 200 g di formaggio spalmabile tipo Philadelphia.
- Succo di limone q.b.
- Prezzemolo tritato q.b.
- Pepe nero macinato a piacere.
- Olio extravergine d’oliva q.b.
Leggi anche: Mozzarella Sticks in 10 minuti: il finger food che adorerai preparare, i bambini ne andranno matti!
Non sarà il solito petto di pollo: questa versione è freschissima e gustosa!
Leggi anche: Ah che bell’ ‘o caffè: con questo trucco lo prepari come al bar semplicemente con la tua moka!
Per realizzare questa ricetta ci vorranno pochissimi minuti e solo una padella. Non è fantastico? Non sporcherai praticamente nulla e potrai goderti un secondo piatto originale ed irresistibile. Cominciamo subito con la preparazione, ti spiego come devi procedere:
- Taglia il petto di pollo a striscioline non troppo sottili.
- In una ciotola versa olio extravergine d’oliva e succo di limone. Unisci i pezzi di pollo nella ciotola e lasciali marinare per 30 minuti, tempo necessario affinché si insaporiscano.
- Tira fuori dal frigo il formaggio spalmabile
- Adesso, scola il pollo sai succhi di marinatura e condisci con sale e un pizzico di pepe.
- In una padella capiente versa l’olio extravergine e fallo scaldare.
- Aggiungi il pollo e spruzza un altro po’ di succo di limone. Copri e cuoci a fiamma media per 10 minuti girando di tanto in tanto.
- Ora, unisci anche il formaggio e fallo sciogliere nella padella (basteranno 2 minuti). Mescola per amalgamare tutti gli ingredienti.
- Impiatta e servi ancora caldo con una spruzzata di prezzemolo.
Et Voilà! I tuoi straccetti di pollo estivi sono pronti per essere gustati, accompagnali con una bella insalata fresca o con un contorno di verdure di stagione.