Se vuoi rendere il tuo pranzo speciale e ricco di gusto, prova questa versione della pasta con le cozze, vedrai che incredibile prelibatezza!
Quando vogliamo portare in tavola i veri sentori del mare, basta preparare dei semplici spaghetti con le cozze o con le vongole, non trovate? Semplici, facili, ma sempre di grande effetto e tanto sapore. Eppure ogni tanto potremmo decidere di provare qualcosa di nuovo o dal gusto un po’ più ricercato, ed ecco che veniamo noi di Mammastyle.it in vostro aiuto! Oggi vi insegniamo un piatto talmente speciale e semplice da preparare che diventerà il vostro preferito in assoluto e ve lo garantiamo: crea dipendenza! Si tratta di un piatto di spaghetti con le cozze, ma non sarà il solito cui siete abituati! Scopriamo la ricetta partendo dalla lista ingredienti:
- 400 gr di spaghetti;
- 500 gr di cozze già pulite;
- 250 gr di filetto di pesce spada;
- 200 gr di pomodori pelati;
- 1 spicchio d’aglio;
- Sale, pepe, origano, salvia in polvere q.b.
- Prezzemolo fresco q.b.
LEGGI ANCHE: Oggi ti porto a Bari: la prepariamo la frittata di cozze? Facile, gustosa, dal sapore incredibile
Eccoti una versione della pasta con le cozze che ti conquista al primo assaggio: è buonissima!
Quando assaggerete questa gustosissima pasta speciale con le cozze, non smetterete più di mangiarla! La bontà di questo piatto non si può descrivere ed inoltre andremo a servire un primo diverso dal solito, ma allo stesso tempo facile da preparare e alla portata di tutti. Il sughetto che avvolgerà gli spaghetti sarà saporito e autentico e i cubetti di spada morbido e succoso saranno la ciliegina sulla torta! Ma scopriamo insieme come preparare questa fantastica versione in poche e semplici mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione della nostra pasta riempiendo una pentola con dell’acqua. Portiamola sul fuoco ed attendiamo il bollore.
- Intanto sciacquiamo accuratamente le cozze sotto acqua corrente fredda. Facciamo scaldare un filo d’olio d’oliva in una padella insieme a 1/2 spicchio d’aglio e dopo averlo fatto sfregolare qualche secondo tuffiamole.
- Chiudiamo con il coperchio e lasciamo che si aprano del tutto. Spegniamo il fuoco, lasciamo raffreddare leggermente e poi rimuoviamo le cozze dal guscio lasciandone qualcuna intera.
- In un’altra padella facciamo soffriggere il resto dell’aglio e quando avrà preso colore aggiungiamo il pesce spada precedentemente pulito e tagliato a tocchetti. Facciamolo cuocere giusto il tempo che diventi bianco per poi aggiungere i pelati.
- Facendo attenzione a non schiacciare lo spada, con una forchetta pressiamo i vari pomodori in modo che possano rilasciare il loro succo. Aggiungiamo un pizzico di sale, le spezie e proseguiamo la cottura di altri 10 minuti.
- Quando il sugo si sarà ristretto uniamo le cozze sgusciate ed intere. Caliamo gli spaghetti nell’acqua bollente e cuociamo per circa 4/5 minuti.
- Scoliamoli direttamente in padella con il sugo, aumentiamo la potenza della fiamma ed aggiungiamo 2 mestoli di acqua di cottura e 1/2 di quella delle cozze dopo averla filtrata.
- Saltiamo gli spaghetti qualche minuto fin quando sul fondo della padella si sarà creata una gustosa cremina. Spegniamo il fuoco, impiattiamo e spolveriamo del prezzemolo fresco tritato in superficie. Voilà: il nostro piatto è pronto per essere gustato, vedrete come farete un figurone con tutta la famiglia!