Anche tu sei amante degli hamburger? Oggi però ne prepareremo alcuni diversi dai soliti. Ecco come e soprattutto quali sono gli ingredienti da utilizzare!
Gli hamburger piacciono a tutti, grandi e piccini. Ottimi a pranzo e a cena, sono un secondo facile e veloce da preparare. Non ci vuole un grande apporto di energia nel cucinarli né nella preparazione e sono super gustosi! Quelli che però andremo a preparare oggi sono diversi dal solito perché preparati con due ingredienti speciali. Vediamo insieme di cosa si tratta!
LEGGI ANCHE >> Burger di carne? Stavolta no! Preparali così e saranno la cena perfetta per grandi e piccini
Gli hamburger che andremo a preparare oggi sono diversi dal solito perché aggiungeremo due ingredienti particolari: speck e zucchine. Vediamo cosa ci occorre allora:
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
Iniziamo col lavare le zucchine, privarle delle estremità e metterle in una padella con l’olio e la mezza cipolla, aggiungere l’acqua fino a quando non cuociono. Attendere che si asciughi l’acqua e spegnere. Aggiungiamo sale e pepe per rendere il tutto più gustoso.
Da parte, in una ciotola, mettiamo la carne macinata, un uovo, lo speck tagliato precedentemente a pezzetti, tre cucchiai abbondanti di parmigiano, le foglie di basilico fresco (questo passaggio è facoltativo) e insaporiamo con sale e pepe.
Aggiungiamo le zucchine precedentemente cotte al composto appena creato e qualche cucchiaio di pan grattato per amalgamare il tutto.
Formiamo delle palline abbastanza grandi e disponiamole su una teglia con della carta da forno. Schiacciamole con una forchetta dandole la forma di un hamburger e inforniamo a 200°, forno statico, per circa 10 minuti.
Spegniamo, sforniamo e gustiamo! saranno super gustosi e faranno impazzire i vostri bambini!