Prepara le bombette al miele, una specialità talmente golosa che non riuscirai più a smettere di mangiarle! Eccoti la ricetta facile e super veloce
Anche se d’estate preferiamo sempre evitare le cotture al forno o fritte ammettiamolo: ogni tanto ci stanno come il pane! Come possiamo dire di no ad una golosa cotoletta impanata e fritta insieme a delle sfiziose patatine fritte? Il sacrificio si fa nonostante il caldo! Noi oggi vogliamo insegnarvi una ricetta incredibile, veloce e da far impazzire tutta la famiglia. Anche in questo caso il sacrificio ne varrà la pena! Stiamo parlando delle bombette al miele, delle chicche morbide e golose, da leccarsi i baffi. Ecco gli ingredienti che ci occorreranno per realizzarle:
- 400 gr di farina;
- 150 gr di yogurt bianco non zuccherato;
- 1/2 bicchiere di olio di semi;
- 1 uovo grande;
- 100 gr di zucchero;
- 1/2 bustina di vanillina;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- Qualche cucchiaio di miele Millefiori;
- Scorza d’arancia q.b.
LEGGI ANCHE: Prendi due mele e poi…trasformale in un dolce estivo super goloso! Pronto in 5 minuti, la ricetta golosa
Ti presento le bombette al miele: delle chicche così golose che spariranno ancor prima di servirle a merenda!
Preparare le bombette al miele è davvero molto semplice poiché l’impasto si realizza in pochi minuti, non dovremo attendere i tempi di lievitazione e basterà utilizzare un’impastatrice per evitarci la fatica del lavoro. Se non l’avete tuttavia, basterà seguire ugualmente i passaggi a mano e gli ingredienti si amalgameranno in pochi minuti. Scopriamo insieme come realizzare le bombette in poche e semplici mosse
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
- Iniziamo la preparazione delle bombette partendo dall’impasto: versiamo all’interno della ciotola della planetaria lo yogurt.
- Aggiungiamo lo zucchero, la vanillina, l’uovo, l’olio e mescoliamo il tutto qualche minuto fin quando otterremo un composto cremoso e morbido.
- Aggiungiamo di volta in volta la farina lasciando che gli ingredienti liquidi l’assorbano del tutto. A metà lavoro uniamo il lievito, la scorza di arancia e se serve 1/2 bicchiere di latte.
- Incorporiamo la restante farina e quando otterremo un panetto liscio e morbido, senza grumi, stacchiamolo dal gancio e lasciamolo riposare 10 minuti coperto con un canovaccio.
- Intanto versiamo abbondante olio di semi in una padella dai bordi alti. Stacchiamo dall’impasto delle palline di circa 30/40 gr, tuffiamole nell’olio bollente e facciamole friggere qualche minuto su ogni lato sino a doratura.
- Scoliamole su carta assorbente e quando tutte saranno fritte, cospargiamole di miele precedentemente riscaldato in un padellino. Attendiamo che si raffreddino e poi decoriamo con zucchero al velo. Sarà una merenda decisamente golosa!