Sei curiosa di conoscere un trucchetto per la tua casa al mare? Così splendente non l’hai mai vista: ecco cosa devi assolutamente fare!
Le vacanze sono ormai iniziate e la maggior parte di noi ha deciso di affittare casa in qualche regione d’Italia per stare più vicino casa e per godersi i bei panorami della nostra nazione. O c’è chi invece non ha avuto bisogno di affittare una casa al mare, perché ne possiede già una e quindi ha deciso di trascorrere lì le vacanze. Ma c’è un problema che riguarda tutte le case al mare, soprattutto quelle a stretto contatto con la spiaggia: la salsedine. Vediamo come risolverlo e far splendere la nostra casa al mare!
LEGGI ANCHE >> Pulire casa in estate è un dramma: fa troppo caldo! Ma con questo trucchetto ti insegno a farlo in 5 minuti
La tua casa al mare sarà perfetta con questi semplici, ma efficaci trucchetti!
Abbiamo detto che la salsedine è uno dei maggior nemici delle case al mare, in particolare quelle che sono erette proprio sulla spiaggia. Il vento, l’alta marea, i passanti tendono ad alzare la sabbia e a schizzare i vetri della casa, rovinandoli.
La salsedine tende a solidificarsi con tempo sugli infissi e sui vetri delle porte e crea una patina bianca brutta da vedere, ma anche difficile da eliminare. Esiste però un trucco che farà risplendere tutta la casa: è facile ed economico.
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Abbiamo detto che vengono colpiti maggiormente gli infissi e i vetri, vediamo come pulirli allora!
- Per gli infissi: la prima cosa da fare è eliminare la polvere e possiamo farlo con uno scopino o un panno in microfibra per rimuovere l’eccesso. Poi possiamo passare alla pulizia profonda. In un secchio con l’acqua tiepida versiamo alcune gocce di detersivo per i piatti e iniziamo a lavare accuratamente.
- Per i vetri: ideale è pulirli al tramonto o la mattina presto, in modo che non vengano macchiati e opachi a causa dei raggi solari. Tutto ciò che bisogna fare è per prima cosa eliminare la polvere nello stesso modo di cui sopra e poi diluire qualche goccia di bagnoschiuma in mezzo litro di acqua calda e passarlo direttamente sul vetro. Ed ecco fatto