Questo massaggio è miracoloso, ti leva direttamente 7 anni dal viso, lo distende e rimuove le tossine. Provalo e mi ringrazierai.
Questo massaggio viene dal Giappone e ha il nome di Korugi, è diventato molto famoso perché riesce a ringiovanire di ben 7 anni il viso, inoltre aiuta ad eliminare il grasso presente sul viso e rimuovere le tossine.
Bisogna sottolineare che questo tipo di trattamento non è consigliato a coloro che soffrono di problemi otorinolaringoiatrici, del sistema linfatico, oppure che hanno patologie cutanee croniche o ferite nella zona viso.
- Rende la pelle più leggera e meno tesa,
- toglie tutti i segni della stanchezza, in particolare intorno agli occhi
- La pelle sarà più elastica e più luminosa
- Migliora il flusso sanguigno
Leggi anche: Prenditi cura della tua pelle in estate: non utilizzare questi cosmetici, potrebbe costarti caro!
Gli step per eseguire il massaggio giapponese sul viso
- La prima cosa che devi preoccuparti di fare è fare una bella pulizia della zona.
Ricorda che devi fare pressione lungo il viso con una certa forza durante il trattamento, ma attenzione a non farti male. - Le guance: metti i gomiti su un tavolino, stringi i pugni e posizionali contro i tuoi zigomi, le tue dita devono andare contro la tua faccia. Tieni i muscoli facciali rilassati e mantieni questa posizione per 5 secondi e ripeti 5 volte in totale.
- Fronte: metti la testa un pochino all’indietro, dopodiché stringi i pugni delle mani e posizionali sulla fronte, proprio dove c’è l’attaccatura dei capelli, fai pressione con le nocche in particolare quelle del dito medio. Esercita pressione con le nocche e lascia passare le mani nella direzione delle tempie, per poi passare naturalmente verso i lobi delle orecchie.
Fatto questo sposta, con lentezza, le dita sulla zona del collo fino alle tue clavicole.
Ti potrebbe interessare: Pelle liscia e levigata? Prova questo freschissimo trattamento al latte e non crederai ai tuoi occhi
- Leviga le guance: blocca le tue mani, i pollici devono rimanere dritti perché avranno una funzione importante durante il trattamento.
Metti il pollice dentro sotto l’occhio sinistro, in prossimità del naso. Dopodiché lascia scorrere il dito verso le orecchie, facendo pressione sulla pelle. Fatto questo trasferisci il pollice vicino alla scollatura di lato, dai lobi alle clavicole.
Gli ultimi movimenti ripetili 2 volte e poi passa sulla parte destra. - Leviga la fronte: stringi i pugni delle mani e metti le nocche sopra la zona del sopracciglio sfrega da quella zona all’attaccatura dei capelli.
G.P.