Con pochissimi ingredienti e in 10 minuti puoi preparare dei deliziosi Mozzarella Sticks come quelli che servono nei migliori pub. Un antipastino sfizioso che piacerà a tutti in famiglia. La ricetta è facilissima!
PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE
Non acquistarli congelati quando puoi farli in casa: saranno più leggeri, salutari e saporiti. Basta con questi cibi preparati pieni di sostanze dannose e pericolose, i Mozzarella Sticks non sono così difficili da preparare come si potrebbe pensare, anzi sono davvero facilissimi. Scopriamo subito quali ingredienti occorrono per preparare questa sfiziosità (le dosi sono 12 pezzi):
- 240 g di mozzarella per pizza.
- 3 uova medie.
- 100 g di farina tipo “00”.
- 100 g di pangrattato.
- 80 g di corn-flakes non zuccherati.
- 1 cucchiaino di sale.
- Olio di arachidi q.b.
Leggi anche: Caspita che sapore: prepara così le melanzane e capirai di non aver mai vissuto davvero fino ad ora!
Mozzarella Sticks: uno tira l’altro e ti leccherai anche le dita!
Per preparare questa sfiziosità ci vorranno pochissimi minuti. Ti consiglio di acquistare la mozzarella per pizza in quanto non presenta acqua e siero all’interno. Se vuoi usare quella normale allora ti consiglio di tagliare precedentemente le strisce di mozzarella e lasciarle a scolare per qualche ora. Ecco come devi procedere:
- Taglia la mozzarella ricavando dei bastoncini rettangolari dal peso di 20 g ciascuno. Ne dovresti ottenere 12.
- Prendi 3 ciotoline e metti: in una la farina, in un’altra il pangrattato insieme ai corn-flakes e nell’ultima rompi le uova e aggiungi un pizzico di sale. Sbatti le uova leggermente con una forchetta.
- Passa i bastoncini prima nella farina e poi nell’uovo immergendoli interamente.
- Poi, passali nel pangrattato impanandoli completamente. Ripassali di nuovo nell’uovo e poi nel mix di pangrattato e cereali, così otterrai una doppia impanatura che farà “crunch” ad ogni morso.
- Versa in un pentolino abbondante olio per friggere e fallo scaldare.
- Quando sarà arrivato a temperatura, cuoci pochi bastoncini alla volta. Dovranno essere dorati e cotti su tutti i lati.
- Scolali con una schiumarola e ponili su della carta assorbente da cucina per eliminare l’olio in eccesso.
- Servi ancora caldi accompagnati con le salse che più ti piacciono.