Aiuto%21+Sos%21+Non+la+senti%3F+E%26%238217%3B+la+tua+pelle%3A+quando+torni+dal+mare%2C+prendi+questa+preziosa+abitudine
mammastyleit
/2021/08/10/aiuto-sos-non-la-senti-e-la-tua-pelle-quando-torni-dal-mare-prendi-questa-preziosa-abitudine/amp/
Benessere

Aiuto! Sos! Non la senti? E’ la tua pelle: quando torni dal mare, prendi questa preziosa abitudine

Pubblicato da
Lucia Guerra

Quando torni dal mare devi necessariamente seguire questi preziosi passaggi e prendere quest’abitudine: la tua pelle ti ringrazierà!

Compi questi semplici gesti per la tua pelle e vedrai subito i benefici (Foto di Free-Photos da Pixabay )

Il sole, le vacanze, la salsedine sulla pelle, l’abbronzatura, l’estate, tutto così meraviglioso e ancor di più lo è la nostra pelle che cambia colore e dona lucentezza e sensualità al nostro corpo e al nostro viso. Ma nonostante ci siano tutti questi aspetti positivi nell’abbronzatura, ne esistono altrettanto negativi che riguardano la nostra pelle. Vediamo insieme di cosa si tratta.

LEGGI ANCHE >> Idratati a tavola! Scopri gli alimenti che dovresti mangiare quest’Estate. Pelle e organismo ti ringrazieranno!

La tua pelle chiede aiuto dopo una vacanza? Prestale ascolto e segui quest’abitudine!

Utilizza creme e oli per idratare al meglio la tua pelle (Foto di Дмитрий Дмитрий da Pixabay )

C’è chi quest’anno andrà in vacanza per qualche settimana e chi invece potrà permettersi solo qualche bagno in zona, ma tutti comunque avremo uno stretto contatto col mare e col sole. Questo farà si che la nostra pelle venga esposta ai raggi solari e tenda ad abbronzarsi.

Ma, come abbiamo detto precedentemente, se da un lato ci sono numerosi vantaggi con l’abbronzatura, dall’altro ci sono anche molti lati negativi.

Uno di questi è la secchezza.

La pelle dopo alcuni giorni di mare o addirittura una vacanza intera, perde di elasticità e lucentezza. È stressata e ha un assoluto bisogno di ritrovare l’equilibrio andato via durante le vacanze estive.

PER ALTRE NOVITA’ E CONSIGLI SEGUICI SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE

Ecco perché è bene prendere questa buona abitudine da dover adottare ogni volta che si torna dal mare:

  • Detergere la pelle con oli e creme idratanti
  • Fare uno scrub per il corpo in modo da eliminare le cellule morte
  • Bere tanta acqua

Per idratare e detergere la pelle è buono utilizzare creme idratanti che ringiovaniscono la pelle a la rendono di nuovo elastica o alcuni oli (jojoba, lavanda, argan, oliva). L’olio penetrerà più a fondo rendendo la pelle più sana.

Lo scrub invece è necessario per eliminare tutte le cellule morte presenti sulla nostra pelle e sfatiamo i falsi miti che lo scrub lava via l’abbronzatura, non è assolutamente vero. Anzi, aiuta la pelle ad essere più giovane.

Bere tanta acqua invece è alla base di un sano regime alimentare e salutare e poi aiuta la nostra pelle a non essere secca, ma sempre idratata.