Non comprarle più! Prepara con il Bimby queste marmellate dal sapore unico e sarai pronta per il lungo inverno: vedrai che sapore.
Buonasera amici e amiche di mammastyle, anche se in netto ritardo sulla nostra solita tabella di marcia, anche questa settimana siamo qui per il nostro appuntamento settimanale. E stasera vogliamo iniziare a fare un pò come la favola della formica e della cicala, ed iniziare a pensare al periodo invernale che arriverà. E cosa c’è di meglio, che preparare delle deliziose marmellate fatte in casa, pronte per allietare il momento della prima colazione, o per preparare caldi e profumati dolci? Allora non perdiamo altro tempo e andiamo subito a vedere tutto quello che vi servirà per realizzarle in pochissimo tempo. Sono un’idea perfetta anche come piccoli pensierini da donare alle amiche e ai parenti più stretti, senz’altro apprezzeranno tantissimo.
LEGGI ANCHE: In cucina con il Bimby: rendi felici i più piccini di casa con questa deliziosa panna cotta e salteranno dalla gioia
Preparare queste marmellate in casa sarà davvero facilissimo, se poi ci aggiungiamo l’aiuto del Bimby, ecco che diventa tutto ancora più semplice. I gusti che potrete realizzare sono davvero tanti, oggi vi mostreremo quelli, a nostro avviso, davvero speciali.
MARMELLATA DI ARANCE
Nel boccale inserire lo zucchero e la scorza di arancia, tritare per 10 secondi a velocità 10. Unire le arance ridotte a pezzetti e il succo di limone, mescolare per 5 secondi a velocità 4. Lasciare cuocere per 30 minuti, temperatura Varoma con il cestello a posto del misurino. Quando sarà pronta lasciare raffreddare e travasare nei vasetti sterilizzati.
MARMELLATA DI ALBICOCCHE
Mettere nel boccale le albicocche, il succo di limone e lo zucchero. Mettere il cestello al posto del misurino e azionare per 40 minuti a 100 gradi, velocità 1. Dopodiché 10 minuti a temperatura Varoma. Una volta pronta, travasare nei vasetti.
SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI
MARMELLATA FRAGOLE
Mettere nel boccale le fragole a pezzi e tritare per 10 secondi velocità 2. Unire lo zucchero e il succo di limone, cuocere per 30 minuti a 90 gradi velocità 1. Proseguire poi per altri 40 minuti, temperatura Varoma. Mettendo sempre il cestello a posto del misurino. Anche in questo in casa appena fredda trasferire nei vasetti.
MARMELLATA DI PESCHE
Nel boccale inserire le pesche e la mela a pezzetti, unire lo zucchero e tritare per 10 secondi a velocità 6. Unire il succo di limone e cuocere per 40 minuti a temperatura Varoma, posizionando il cestello al posto del misurino. Una volta pronta mettere nei vasetti.
MARMELLATA DI CILIEGIE
Inserire nel boccale le ciliegie ed azionare per 20 minuti a 90 gradi. Poi altri 5 minuti a 80 gradi, velocità 2. Unire lo zucchero, la scorza e il succo di limone e impostare 20 minuti a 80 gradi velocità 1. Poi altri 10 minuti a temperatura Varoma, sempre a velocità 1. Una volta pronta travasare.