Lasciati+avvolgere+dall%E2%80%99intenso+sapore+della+mousse+al+tiramis%C3%B9%3A+la+tua+giornata+non+potr%C3%A0+che+iniziare+al+meglio
mammastyleit
/2021/08/09/lasciati-avvolgere-dallintenso-sapore-della-mousse-al-tiramisu-la-tua-giornata-non-potra-che-iniziare-al-meglio/amp/
Ricette e Food

Lasciati avvolgere dall’intenso sapore della mousse al tiramisù: la tua giornata non potrà che iniziare al meglio

Pubblicato da
Lucia Guerra

Sai già cosa preparare per la colazione di oggi? Noi abbiamo un’idea fantastica che ti farà iniziare al meglio la giornata: ecco la mousse più buona di sempre!

Prepara questa fantastica mousse per la tua colazione (Foto di Nicky Girly da Pixabay )

Questi giorni così caldi hanno bisogno di una colazione fresca, sostanziosa e veloce. Si sa che le alte temperature vogliono una colazione abbondante, solo così si può affrontare con più energia la giornata! Colazione abbondante non vuol dire necessariamente cibi caldi! Anche le torte e i dolci freddi al cucchiaio possono essere un distributore di energia. Vediamo come preparare la nostra mousse al tiramisù!

LEGGI ANCHE >> Un dolce alla frutta che ti aiuta a dimagrire? Non è un sogno ma una vera realtà! Prepara questo e vedrai che sapore

Mousse morbida e gustosa: preparala in pochi minuti e inizia al meglio la giornata!

Pochi minuti e pochi ingredienti per una colazione diversa dal solito (Foto di Karen Westberg da Pixabay )

Questo dolce è definito “al cucchiaio”, perché può essere mangiato in piccole quantità senza dover necessariamente creare dolci enormi. Vediamo cosa ci occorre allora per prepararla al meglio.

Dovremo acquistare:

  1. 150 gr di panna fresca
  2. 50 gr di zucchero a velo
  3. 2 tuorli
  4. 60 gr di zucchero
  5. 150 gr di mascarpone
  6. 20 ml di acqua
  7. 5 gr di gelatina
  8. Savoiardi
  9. 150 ml di caffè (già zuccherato)
  10. Cacao in polvere

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Iniziamo col mettere in ammollo la gelatina in due cucchiai di acqua fredda. Da parte versiamo in una ciotola lo zucchero e l’acqua. Versiamo il composto, mescolato, in un pentolino e portiamo sul fuoco. Mescoliamo fino a quando non assumerà la parvenza di sciroppo chiaro.

In una ciotola versiamo i tuorli e montiamoli con le fruste elettriche. Versiamo, ancora caldo, lo sciroppo zuccherato appena ottenuto e mescoliamo con l’aiuto di una spatola.

In un’altra ciotola mettiamo il mascarpone e schiacciamolo con una forchetta; aggiungiamo lo zucchero a velo e montiamo con le fruste elettriche.  Scaldiamo intanto sul fuoco 2/3 cucchiai di panna con dentro la gelatina sciolta, mentre la restante parte la montiamo a neve servendoci di un’altra ciotola. Incorporiamo la panna al mascarpone e mescoliamo.

Dall’altro lato uniamo la gelatina e la panna calda al composto con i tuorli. Uniamo tutto al composto di mascarpone e mescoliamo con una spatola. Mettiamo in frigo a riposare per 30 minuti.

In una ciotola mettiamo il caffè e bagniamo i savoiardi e mettiamoli nel bicchiere e copriamo con uno strato di crema preparato e così via fino alla superficie.

Copriamo tutto con del cacao amaro e serviamo in tavola.