Vuoi rinnovare il tuo soggiorno? Ecco 3 consigli d’oro per arredarlo con stile senza spendere un capitale

Ti piacerebbe dare un tocco di modernità al tuo soggiorno? Non è costoso come puoi credere, bastano 3 piccoli accorgimenti: scopri quali.

salotto
Cambia il tuo soggiorno senza spendere un capitale (Foto di HANSUAN FABREGAS da Pixabay)

SEGUICI ANCHE SUL NOSTRO CANALE YOUTUBE PER ALTRI TRUCCHI E CONSIGLI

Vorresti rinnovare il tuo soggiorno e renderlo più moderno, ma credi che questo comporti un’enorme spesa in denaro e di tempo? Ti stai sbagliando di grosso: rinnovare non vuol dire solo ricomprare tutto il mobilio.

Se continuerai a leggere ti svelerò 3 consigli d’oro che faranno la differenza per questa specifica stanza della tua casa, vedrai che cambiamento immediato.

Prima di tutto cos’è un soggiorno moderno: quando usiamo questa definizione intendiamo uno spazio senza troppi suppellettili che lasci campo libero alla luce.
Inoltre, questo termine racchiude in sé un misto di funzionalità, intendiamo di conseguenza uno spazio molto versatile, che si adatti ad ogni esigenza.
Questo discorso vale in particolar modo se è in comune con un’altra stanza, ovvero la cucina. La sala è lo spazio che più di tutti è condiviso da più persone ed è quello più vissuto.

Se ci ricorderemo di queste specifiche peculiarità sarà tutto più semplice, scordiamoci di trattarlo come una stanza di ‘rappresentanza’ e di poca funzionalità, sarebbe uno spreco.

Leggi anche: Raddoppia la luce naturale in casa! 5 trucchetti che ti aiuteranno a risolvere e avere una casa più luminosa

Rinnova il soggiorno in 3 step:

  • Condivisione: questo discorso può valere sia per rinnovare uno spazio che già esiste sia se si sta progettando una nuova stanza. Il principio cardine di ogni salotto è: la convivialità.
    Il consiglio: al classico e unico divano davanti alla tv opta per una serie di sedute, magari di grandezze diverse, darà la sensazione che sia una stanza predisposta alla socialità.
  • Luce: basta con i faretti, scegliete delle lampade. Ne esistono tantissime tipologie: a parete, da tavolo, da terra. L’importante è che la vostra stanza abbia più punti per la luce, molto meglio di un solo lampadario al centro della stanza.
    Avere più lampade diverse, darà un tocco in più all’ambiente.

Ti potrebbe interessare: Ingrandire le stanze senza ristrutturare: ti insegno i trucchi strategici che ti trasformeranno casa

  • Ai salotti piace cambiare: nulla deve essere rigido ed immutato nel tempo, neanche nel vostro salotto, cambiate qualcosa ogni anno. Scegli accessori di dimensioni importanti e ricercati, che diano un tocco di personalità alla stanza. D’altronde è vero che deve essere funzionale ma deve anche rappresentare chi ci abita.
    Le cose da cambiare possono essere tantissime: dalle piante, ai cuscini, alle candele, la scelta è davvero ampia.

G.P.

Gestione cookie